Marcia e Run. Arcadipane, Morassi e Pacella in doppio turno

19.10.2019 12:24 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Il giorno dopo la Staffetta tre Torri, dove gli eroi dell’APD Rigel hanno partecipato in massa, gli instancabili Gioachino Arcadipane, Marco Morassi e Salvatore Pacella proprio non vogliono riporre le scarpette.

Il 6 ottobre infatti Gioachino Arcadipane partecipa all’ultima gara di Coppa Friuli, il 22° Trofeo Sorelle Ramonda a Reana Del Rojale, tagliando il traguardo dopo 10 km in 56’ 45”.

Un evento imperdibile per l’atleta che, tra 265 partecipanti, arriva al traguardo ben soddisfatto di aver percorso tanti km, prima con la staffetta benefica, in onore del progetto "fai crescere un campione", e dopo per concludere un percorso agonistico di Coppa Friuli 2019.

In doppio turno, in occasione della 4a Marcia Internazionale tra le colline del prosciutto, ovviamente a San Daniele del Friuli, Marco Morassi e Salvatore Pacella.

La manifestazione ludico motoria a passo libero, partita presso la casa residenziale, vede i due podisti su percorsi che si snodano tra le colline circostanti prevalentemente su sentieri e strade di campagna.

«Io e Marco ci siamo ritrovati per puro caso sul posto –. Salvatore racconta così l’iscrizione alla marcia –. Ma quando siamo partiti insieme ci siamo detti a vicenda: “non si molla”», esprimendo appieno lo spirito di tutto il gruppo.