Volley: week end positivo per entrambe le Serie C di casa Insieme

16.02.2023 08:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: week end positivo per entrambe le Serie C di casa Insieme

Ancora tre punti per la serie C maschile che, battendo lo Sloga, centra la sesta vittoria in 7 gare del girone di ritorno. Ecco lo starting six schierato da coach Cornacchia: Dariol in regia, Favretto opposto, Bazzo e Rizzo al centro, Paludet e Innocente in banda, Fabbian e Vivan come liberi. Tutto facile contro i giovani triestini nei primi due set, vinti rispettivamente a 13 e 14. Nel terzo set la formazione di coach Cornacchia toglie il piede dall'acceleratore e gli ospiti ne approfittano per portare la partita al quarto set. Al cambio campo Pordenone riprende a imporre il proprio ritmo grazie agli attacchi dei suoi martelli e chiude sul 25-18. A due giornate dalla fine della regular season i ragazzi sono ancora a caccia di un posto per i play-off, nonostante occupino la quarta posizione con 28 punti e 5 punti di vantaggio sulla sesta in classifica. Appuntamento per i ragazzi questo sabato alle 20.30 a Mortegliano per la sfida contro la terza in classifica.

Vittoria in trasferta per la serie C femminile di coach Reganaz e Tesolin che portano a casa un 0-3 con parziali 23-25, 17-25, 26-28. Coach Reganaz schiera Carbone al palleggio, Roman opposto, in diagonale di banda Zia e Pignaton, Zaccariotto e Martin al centro, Pezzutti e Tam nel ruolo di libero. Le ragazze sono partite contratte nel primo parziale complici un po' di errori, ma grazie ad un ottimo lavoro di muro-difesa sono riuscite a centrare l'obiettivo e prendersi la vittoria anche se sofferta nell’ultimo set visto che dal punteggio di 16 a 24 per le pordenonesi la squadra di casa è riuscita a rimontare concludendo poi la gara ai vantaggi.

“È stata una settimana faticosa soprattutto dal punto di vista fisico, le due partite di coppa disputate lo scorso weekend si sono fatte sentire" commenta il coach "la trasferta a Fagagna è stata una gara difficile che temevo, perché reputo Chei de Vile una buona rosa.”

Prossimo appuntamento per le ragazze di Insieme sabato 18 febbraio alle 20.00 al Palagallini per il match contro la quarta in classifica Arte dolce Spilimbergo.