Memorial Spagnol: gran finale il 25 con Union Qdp, Chions, Conegliano e Udinese

17.04.2024 09:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Memorial Spagnol: gran finale il 25 con Union Qdp, Chions, Conegliano e Udinese

Saranno Union Qdp, Chions, Conegliano e Udinese (qualificata di diritto per aver vinto le ultime 6 edizioni) a contendersi il trofeo del 14esimo Memorial Spagnol, torneo riservato alla categoria Juniores-Primavera e intitolato alla memoria di Dino ex presidente del Fiume Veneto Bannia e che ha assegnato anche due borse di studio intitolate alla memoria di Riccardo Meneghel, ex giocatore dei neroverdi, Tamai e Udinese Primavera, scomparso prematuramente in un incidente stradale.

La manifestazione quest'anno ha visto ben dieci squadre al via ed è stata strutturata su ben quattro giornate di gara. Il memorial iniziato lunedì 25 marzo con le gare della prima giornata del girone Bianco ha visto la vittoria dell'Union Qdp in virtù dei successi 1-0 sul Fontanafredda e 5-4 dcr sul Portomansuè (2-2 tempi regolamentari) che a sua volta aveva battuto 1-0 i rossoneri. La seconda giornata disputata lunedi 8 aprile e dedicata al girone Nero ha visto primeggiare il Chions grazie alle vittorie ottenute per 3-1 sul Tamai e 4-1 dcr sul Cjarlins Muzane (1-1 tempi regolamentari) che a sua volta si era imposto 6-1 sulle Furie Rosse. La terza giornata disputata lunedì 15 aprile ha decretato il successo nel girone Verde del Conegliano grazie al 2-0 al Corva e il 5-4 dcr al Fiume Veneto Bannia (1-1 tempi regolamentari) che a sua volta aveva avuto la meglio 1-0 sui giovani del quartiere azzanese.

L'ultimo atto del trofeo, giovedì 25 aprile presso il polisportivo comunale di via Verdi di Fiume Veneto con le semifinali e le finali. Al mattino alle ore 9.30 la prima semifinale con Union Qdp che sfiderà il Chions e a seguire alle ore 11.15 la seconda semifinale con la detentrice Udinese che sfiderà il Conegliano. Nel pomeriggio della stessa giornata con inzio alle ore 15 è in programma la finale per il 3/4 posto e alle ore 16 la finalissima. A seguire tutte le premiazioni.

Durante il torneo è prevista anche la settima edizione del premio fair play intitolato a Mario Gorgatti, ex segretario e presidente della società neroverde.