Atletica giovani, Meeting Sacile: Cinque medaglie per i Leonkids

10.07.2017 21:06 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Si sono fatti onore i giovanissimi dell’Atletica Leone San Marco che domenica 9 luglio hanno partecipato al Meeting di Atletica Leggera “Città di Sacile”, vincendo una medaglia d’oro e quattro d’argento.

Tutt’altro che facile per il Leonkids la prova di Sacile, che ha riunito al XXV Aprile i migliori atleti della regione e fuori, con molte stelle venute anche dalla Slovenia.

Non si sono lasciati intimidire Marco Vallar e Leonardo Di Nicolò che regalano al sodalizio una splendida doppietta sul podio dei 600m dedicati agli Esordienti. Il primo posto è conquistato da Vallar e il secondo da Di Nicolò, che si lascia alle spalle atleti anche di due anni più grandi. Per lui 10° posto nei 50m.

Ma Vallar non si accontenta e riesce a guadagnare un’altra medaglia, ma questa volta d’argento, al lancio del vortex, dove registra il suo personal best con 43mt 27cm, sotto la guida del tecnico Filippo Glaneo.

Straordinaria la prestazione della giovanissima Alessandra Bruno che nella stessa specialità, fra gli Esordienti femmine, ottiene il secondo posto, superando avversarie anche 3 anni più grandi. Buono anche il risultato nei 50m, dove arriva 13a.

Medaglia d’argento anche per Michael Baita nel salto in lungo Ragazzi, dove registra il suo risultato migliore con 4mt 86cm sotto la guida del tecnico Lorenzo Bruno. Per lui anche un ottimo 4° posto nei 300m, raggiunto dopo essere arrivato secondo nella sua batteria.

Ottima 5a piazza nel salto in lungo Esordienti per Louis Tramontina, che ottiene il 13° posto nei 50m.

Sempre nella stessa distanza femminile Arianna Alzetta, che arriva seconda nella sua batteria, chiude con un onorevole 8° posto. Stesso risultato anche nel salto in lungo.

Considerato il calibro degli avversari, fra cui il record italiano, è ottimo il 5° posto di Emmanuel Appiah nel giavellotto 600 g Cadetti. Negli 80m capita probabilmente in una serie che non lo stimola abbastanza. Arriva infatti primo senza problemi, ma nella classifica generale si ferma al 20° posto (su 30).

Paradossalmente, nella stessa gara Nicola Innocente, arrivato 3° nel suo gruppo, riesce ad ottenere un ottimo 10° piazzamento. Nel salto in lungo, 13° posto per lui, seguito da Adrien Frisan 15°, che ottiene il 9° posto nel lancio del peso, e Manuel Alzetta 18°, 10° nel lancio del peso.

6° posto per Alessandro Bruna nel salto in alto Cadetti e 16° nei 1.000m.

Fra le Allieve arriva 9a Francesca Paroni, che segna il suo record personale nei 100m in 13'' 97.

Mathilde Frisan chiude al 16° posto nel salto in lungo e al 22° nei 300m dedicati alle Ragazze.

Per le splendide foto gentilmente concesse, si ringrazia il presidente Marco Turi .