Calcio a 5: Csi 2023-24, 17° giornata di campionato

10.03.2024 14:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Csi 2023-24, 17° giornata di campionato

Allungo in classifica per la capolista del campionato di serie A calcio a 5 del Csi. Il Pordenone Amatori Calcio a 5 si aggiudica di forza (8-5) anche la insidiosa trasferta sul sintetico di Fiaschetti contro i locali del Caneva T.C., fanalino di coda del torneo che ha venduto cara la pelle nella gara valida come 17° turno del campionato. Il vantaggio in classifica dei neroverdi pordenonesi sulle dirette inseguitrici adesso è salito a dieci punti, rafforzando la leadership del campionato di serie A. Hanno determinato il blitz esterno dei pordenonesi le reti, in ordine di marcature, di: Del Ben, Cupa (T.C), Vettorel, M.De Luca, Zandona’ (T.C.), Santarossa (T.C.), Cupa (T.C.), Ferrin, Vettorel, De Martin, A.De Luca, Del Ben. Sono scesi in campo per il Pordenone Amatori Calcio a 5 agli ordini di coach Alessandro Piccin: Michele Alarico, Andrea Ferrin, Bledar Kokici, Ivan Poles, Mirko De Martin, Alberto De Luca, Davide Camerin, Alessandro Del Ben, Massimiliano De Luca, Daniele Ferraro, Roberto Zilli, Rudy Zanette e Andrea Vettorel mentre per i padroni di casa del Caneva T.C. allenati da mister Egly Cupa: De Zan, Furia, K.Cupa, Zandonà, Santarossa, Carlet, Astolfi. Ha diretto l'incontro il signor Valentini.

Completano il quadro del diciassettesimo turno: Befed Futsal Pordenone-Bowman Pub Brugnera 2-2, Campez Zoppola C5-Astra San Vito 2-6, Montereale C5-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 6-5, Ponte 94 Ponte di Piave-Icem Pordenone C5 3-4, BCC Pordenonese Fiume Veneto-Atletico Mareno C5 2-5.

La nuova classifica dopo 17 giornate di campionato vede nelle prime quattro posizioni il Pordenone Amatori C5 al comando con 43 punti seguito dal Bowman Pub Brugnera con 33, dall'Icem Pordenone C5 con 32 e dalla BCC Pordenonese Fiume Veneto con 30. Seguono l'Atletico Mareno C5 con 27; la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone e l'Astra San Vito con 21; il Montereale C5 con 18, il Campez Zoppola C5 e il Befed Futsal Pordenone con 17; il Ponte 94 Ponte di Piave con 16. Chiude la graduatoria del torneo il Caneva T.C con 12 punti.

Il campionato di serie A di calcio a 5 del Csi riprenderà con i campioni in carica del Pordenone Amatori Calcio a 5 impegnati in casa nell'agguerrito derby cittadino con l'Icem Pordenone C5. A seguire: Astra San Vito-Caneva T.C., Atletico Mareno C5-Montereale C5, Befed Futsal Pordenone-BCC Pordenonese Fiume Veneto, Bowman Pub Brugnera-Campez Zoppola C5, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Ponte 94 Ponte di Piave.