Calcio a 5: serie C, allungo Eagles. Araba conquista derby con Pasiano

03.03.2024 16:29 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, allungo Eagles. Araba conquista derby con Pasiano

La 18° giornata del campionato di serie C di calcio a 5 ha registrato la vittoria di forza dell'Araba Fenice al palazzetto dello sport di Lignugnana nell'atteso derby provinciale con i cugini del Futsal Pasiano. Tre punti pesanti per i bianconeri pordenonesi capaci di imposi per 3-6 grazie alla tripletta di Hoti e le singole marcature di Accatante, Corona e Trevisan. In rete per gli azzurrostellati padroni di casa Picari, Terzo e Borsatti.

Continua a suon di gol invece la marcia di avvicinamento alla vittoria finale del torneo della capolista Eagles Futsal. Vittima di giornata l'ultima della classe, la Gradese Calcia seppellita a domicilio (16-2). Nel festival del gol vanno a segno sei volte Turolo, tre volte Barile e una volta per uno Tancos, Sirok, Goranovic, Tondo, M. Zuccaccia più un autorete dei lagunari che invece vanno a referto grazie alle marcature di Cicogna e di Selvazzo. Traguardo promozione in serie B sempre più vicino per coach Tita Pittini & soci con uno score fatto di 15 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. I ducali adesso allungano sul Palmanova C5 che riposava e anche penalizzato di un punto dal Giudice Sportivo e raggiunti in classifica al secondo posto dalla Futsal Udinese (8-3) sulla New Team Lignano C5.

Completano il quadro del diciottesimo turno: Tarcento-Futsal-Calcetto Clark Udine 7-2, Aquila Reale C5-Turriaco C5 10-5, Futsal Udinese-New Team Lignano C5 8-3. Ha riposato il Palmanova C5.

La nuova classifica dopo 18 giornate di campionato: Eagles Futsal 46; Palmanova C5 e Futsal Udinese 39; Tarcento Futsal 28; Calcetto Clark Udine 26; Aquila Reale C5 22; New Team Lignano C5 e Araba Fenice 18; Futsal Pasiano 11; Turriaco C5 10; Gradese Calcio 6.

Il prossimo turno sabato 9 marzo vedrà i bianconeri pordenonesi dell'Araba Fenice ospitare al PalaFlora (ore 19.30) il fanalino di coda Gradese Calcio. La capolista Eagles Futsal ospiterà al PalaGesteco nel match di cartello di giornata il Tarcento Futsal mentre anticiperà a venerdi 8 il Futsal Pasiano impegnato nella trasferta in casa del Turriaco C5. G.P.