Lo Sport Agonistico e Amatoriale: A Fontanafredda la tavola rotonda con i super campioni

Daniele Molmenti, Davide Cimolai, Anna Incerti, Charlie Recalcati e Alessandro Ruoso ospiti d'onore della serata
07.04.2018 12:10 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Comune di Fontanafredda
Comune di Fontanafredda

Una grande serata con ospiti d’eccezione sarà il convegno “Lo Sport Agonistico e Amatoriale” organizzato dal Comune di Fontanafredda per giovedì 12 aprile alle ore 20.30 nella sala consiliare.

La serata, moderata dal giornalista e presidente della FreeTime Stefano Boscariol, approfondirà gli aspetti fisici, psicologici e nutrizionistici delle diverse discipline.

L’aspetto dell’alimentazione, come tutti sanno parte fondamentale per le performance sportive, sarà trattato dal medico dei vip, Aronne Romano, primo nutrizionista a portare la dieta Zona in Italia.

Il grande medico dello sport e fisiatra Luca Pilat si occuperà dell’aspetto fisico.

All’evento saranno presenti straordinari testimonial che parleranno della propria esperienza come esempio e, magari, come ispirazione per tutti.

Parteciperanno al dibattito il campione olimpico di canoa Daniele Molmenti; l’azzurro del ciclismo Davide Cimolai, la campionessa europea di maratona Anna Incerti, l’icona del basket nazionale Charlie Recalcati; e il centauro che ha fatto emozionare tutti gli appassionati di motori Alessandro Ruoso.