Calcio Femminile: Play off. Il SaroneCaneva batte Virtus Padova e avanza

27.04.2024 15:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: Play off. Il SaroneCaneva batte Virtus Padova e avanza

Pronto riscatto del SaroneCaneva Femminile. Archiviata la "scottante" sconfitta subita in finale di Coppa Italia regionale di Eccellenza Veneta dal Real Vicenza Woman, le ragazze di mister Giancarlo Maggio si sono rituffate con convinzione e determinazione nella lotteria dei play off per accedere in serie C. Negli ottavi (turno in gara secca) le "cave" hanno sfruttato al meglio il fattore campo infliggendo un netto 3-1 alla Virtus Padova al comunale di Caneva. L'avvio di gara non è dei migliori per le padrone di casa che faticano a proporre il loro solito gioco fatto difraseggio e palla a terra. La posta in palio è alta e Polzot e compagne hanno ancora impresso in mente la sconforto patito a seguito della sconfitta subita pochi giorni fa a Vadelago. Per il vantaggio bisogna attendere il minuto 27 grazie ad un perfetto colpo di testa di Debora Stella su azione di corner. Neanche il tempo di esultare che la Virtus reagisce e un minuto dopo rimette l’incontro in equilibrio grazie ad un calcio di rigore di Anna Rigato. Il SaroneCaneva però non si disunisce, alza i ritmi e in chiusura della prima frazione torna in vantaggio grazie al suo numero 9 per la sua personale doppietta. In avvio di ripresa poi arriva anche il tris con la rete di Federica Gerlin che chiude definitivamente i conti a favore delle pordenonesi.

SARONECANEVA-VIRTUS PADOVA 3-1

GOL: pt 27' Stella, 28' Rigato, 40' Stella; st 13' Gerlin.

SARONECANEVA: Turchet, Bianco, Piasentin, Leonarduzzi, Selvaggi, Volpatti, Gerlin, Del Frate, Stella (st 42’ Canzi), Polzot (st 46’ Moro), Perin (st 19’ Cividin). All. Maggio.

VIRTUS PADOVA: Bragion, Malvezzi, Ferraro (st 13’ Treu), Cuci (st 28’ Fogarolo), Quaglia, Tavoso (st 7’ Stratulat), Stefani, Rigato, Bonvicini, Braga (st 34’ Boschetto), Barison. All. Perrone.

ARBITRO: Battiston di Pordenone.

NOTE: ammoniti mister Maggio e Stefani.

Mercoledì 1° maggio il SaroneCaneva è atteso alle ore 16 a Sedico nel 2° turno playoff contro le padroni di casa del Dolomiti Bellunesi Gara unica in casa della squadra meglio classificata: in caso di parità si va ai supplementari; se la parità persiste, si qualifica in semifinale la squadra meglio classificata.