Pordenone Calcio: basta il pareggio (1-1 con l'Empoli) al Chievo per raggiungere Ramarri e Spezia nelle semifinali playoff

05.08.2020 08:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: basta il pareggio (1-1 con l'Empoli) al Chievo per raggiungere Ramarri e Spezia nelle semifinali playoff

Il Chievo raggiunge Pordenone e Spezia nelle semifinali playoff.

I veronesi hanno pareggiato (1-1) ieri sera la sfida del primo turno preliminare al Bentegodi con l’Empoli e sono passati grazie alla miglior posizione rispetto ai toscani al termine della stagione regolare. A segno sono andati nei supplementari Garritano (Chievo) e Tutino (Empoli).

Si è trattato di una sfida intensa durante la quale c’è stato grande lavoro per il VAR, impiegato per la prima volta nella storia del campionato di serie B. Tre infatti sono stati i rigori fischiati dal signor Davide Ghersini. Nessuno trasformato. In occasione del primo Brignoli ha neutralizzato il tiro di Djordjevic (Chievo), nel secondo è stato Semper a deviare sul palo alla sua destra la conclusione di Ciceretti (Empoli). Il terzo è stato sprecato da La Mantia (Empoli) che ha mandato la sfera oltre la traversa.

Intanto i ramarri hanno ripreso ieri la preparazione dopo la minipausa premio concessa a tutto il gruppo da Attilio Tesser una volta ottenuta, con il pareggio a Cremona (2-2), la certezza matematica del quarto posto che vale l’accesso diretto alle semifinali dei playoff. Hanno svolto prudenzialmente lavoro differenziato gli acciaccati De Agostini, Barison, Bassoli e Strizzolo che Tesser spera comunque di poter avere a disposizione per domenica quando i neroverdi dovranno giocare la prima gara della loro post season in casa della vincente del turno preliminare di questa sera al Tombolato (inizio alle 21) fra Cittadella e Frosinone (gara secca con passaggio alle semifinali del Cittadella in caso di pareggio anche dopo i supplementari grazie al miglior piazzamento dei veneti rispetto ai ciociari al termine della stagione regolare). Gara due della semifinale verrà invece giocata al Rocco mercoledì 12 agosto.

Chi è già entrato totalmente in clima playoff è l’ufficio comunicazione del club neroverde che ieri ha proposto sui social due accattivanti grafiche in stile Avengers Endgame, il film Marvel campione d'incassi. La prima con il tabellone della competizione, la seconda con sei supereroi protagonisti della pellicola che prestano il volto ai loghi dei club in lizza per la A (anche di Avengers). Il Pordenone, per affinità cromatica è rappresentato da Hulk super-eroe verde. Si tratta di un'iniziativa molto apprezzata dagli utenti dei social.