Pordenone Calcio - Fedele: "Ramarri più divertenti dell'Udinese"

18.08.2017 09:35 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Fedele: "Ramarri più divertenti dell'Udinese"

“Mi hanno divertito più i neroverdi dei bianconeri”.

Adriano Fedele non ha dubbi. Presente come opinionista sabato scorso negli studi di Udinese Tv, l’ex bianconero e neroverde, ha visto in diretta sia il match fra Udinese e Frosinone che fra Pordenone e Lecce, entrambi finiti 3-2 per i padroni di casa.

L’emittente friulana si collegava ora con il Dacia Arena ora con il Bottecchia proponendo le fasi salienti delle due sfide di Tim Cup.

"Il Pordenone – si compiace Fedele – sembrava una squadra mia: due tocchi e profondità. Altro che quel tiki-taka con tremila passaggi che adesso fanno tutti, annoia a morte e non porta a niente se davanti non hai giocatori come Messi e Neymar. Ho visto poi i ramarri recuperare più volte la palla a metà campo e ripartire veloci con verticalizzazioni e tagli che hanno messo in difficoltà il Lecce. Giocatori preparati bene, reattivi come erano i miei quando allenavo, indipendentemente dalla società e dalla categoria. Non conoscevo Colucci – ammette l’ex azzurro -, ma devo dire che sta facendo un grande lavoro. Se il Pordenone è questo e resterà questo credo che possa veramente essere la favorita del girone C. Oltre a tutto mi dicono che mancavano giocatori importanti per la categoria come Berrettoni, Sainz Maza e Bassoli. L’attacco non ne ha risentito. La difesa forse sì. Mi è veramente piaciuto Burrai, grande regia e intelligenza tattica. Indipendentemente dai giocatori però mi ha colpito l’atteggiamento del gruppo, della squadra. Ho un solo dubbio: riusciranno a mantenere questa condizione per tutto il campionato o sono già al top troppo presto?”.

Vedremo Fedele al Bottecchia?

“Certo – garantisce -, perché voglio vedere questo Pordenone dal vivo, in mezzo a tanti tifosi entusiasti. Magari assieme al mio amico Fabio Rossitto”.