Pordenone Calcio: il regolamento dei Playoff di Serie B

02.08.2020 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: il regolamento dei Playoff di Serie B

Scopriamo ora il regolamento completo dei Playoff di Serie B.

Nel primo turno preliminare giocato in gara unica si affronteranno Chievo ed Empoli il 4 agosto, mentre il 5 agosto ci sarà la sfida tra Cittadella e Frosinone. Si giocherà in casa della miglior classificata (Chievo e Cittadella), in caso di parità ci saranno i tempi supplementari ma non i rigori. Con il pareggio al termine dei supplementari si qualifica la squadra di casa.

Nelle semifinali poi entrano in scena la terza e la quarta con partite di andata e ritorno.

Lo Spezia affronterà la vincente di Chievo-Empoli, il Pordenone invece la vincente di Cittadella-Frosinone. Spezia e Pordenone giocheranno in casa la partita di ritorno. Va in finale la squadra con la miglior differenza reti nelle due partite disputate. In caso di parità non sono previsti i tempi supplementari ma va in finale la squadra di casa.

Anche per la finale ci saranno match di andata e ritorno.

Il ritorno sarà giocato in casa della migliore classificata al termine della stagione. Per stabilire la squadra che va in serie A al termine delle due partite, si tiene conto della differenza reti. In caso di parità viene promossa la squadra meglio piazzata in classifica al termine del campionato. Qualora le due finaliste fossero due squadre che hanno concluso a pari punti il campionato (Pordenone e Cittadella a 58 punti oppure Empoli e Frosinone a 54 punti), si giocherebbero anche i tempi supplementari e poi eventuali calci di rigore per stabilire l’ultima promossa in serie A.