Pordenone Calcio: manovre neroverdi al "Veleno"

18.01.2021 10:11 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: manovre neroverdi al "Veleno"

Il 2 a 0 maturato sabato al Teghil di Lignano Sabbiadoro che porta a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato e rilancia i ramarri in orbita play off avrebbe convinto gli operatori di mercato neroverde a portare avanti questo gruppo costruito in fretta questa estate. Berrettoni e Lovisa junior restano comunque vigili sul mercato nell'intento di portare alla corte di Tesser un trequartista che possa sostituire l'infortunato Davide Gavazzi.

Lo stop intimato dalla Cremonese per Gaetano, talentuoso centrocampista proprietà Napoli, oggetto del desiderio del patron Lovisa avrebbe dirottato i dirigenti a seguire altri profili. Questa operazione in entrata e probabilmente l'unica si farà solo se dovesse capitare una buona occasione.

Sul fronte uscite non dovrebbero esserci cessioni illustri nonostante i tentativi di club blasonati per i gioiellini neroverdi. Solo se dovesse arrivare un'offerta veramente importante la dirigenza farà le sue valutazioni in merito.

Dopo aver sistemato Luca Tremolada in prestito a Cosenza l'obiettivo è trovare una squadra a Zanon. L'ex Brescia subito protagonista nell'ultimo turno di campionato a Monza realizzando la rete che ha permesso ai lupi di portare via dal Brianteo un prezioso pareggio. A fine gara ai microfoni di DAZN il trequartista prossimo avversario proprio dei ramarri sabato 23 nella trasferta di Cosenza non ha perso occasione per rilasciare alcune dichiarazioni al veleno nei confronti della società neroverde:

"Gli ultimi tre mesi sono stati complicati - ha affermato Tremolada - essere messi fuori rosa senza motivo non è una bella cosa. Ora sono contento, i compagni mi hanno accolto benissimo e anche la società e il mister sono davvero fantastici. Tengo a ringraziare però anche i miei ex compagni a Pordenone, sono stati davvero super nei miei confronti. La società ha preso questa decisione, dovete chiederlo a loro. Il mister e i compagni sanno come è andata, è stata una decisione inspiegabile un po’ per tutti ma l’ho già messa alle spalle".

Questo Pordenone che applica al meglio le teorie di Sun Tzu nell'Arte della guerra ossia colpire il nemico dove è più debole (vedi Venezia e il portiere Lazzerini) e che attraversa il suo miglior momento stagionale riscuote consensi anche nel popolo neroverde. Il fan club PN Neroverde 2020 afferma attraverso il vicepresidente La Rocca che - "sfumata l'opportunità Gaetano che poteva alzare il tasso qualitativo del rooster, di trequartisti validi e disponibili non ce ne sono in giro e sarebbe meglio non intaccare un gruppo che oggi sembrerebbe ben amalgamato. Una suggestiva opzione potrebbe essere il ritorno dello svincolato Veleno Luca Cattaneo, che ha garantito sempre spettacolo e imprevedibilità".