Pordenone Calcio: ritorno allo stadio, la posizione dei Bandoleros e dei Supporters

28.09.2020 10:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: ritorno allo stadio, la posizione dei Bandoleros e dei Supporters

Con questo comunicato ufficiale sui loro social il gruppo Bandoleros e i Supporters Pordenone comunicato la loro posizione in merito alle decisioni governative per la riapertura degli stadi:

"In seguito alla decisioni ministeriali riguardo le normative AntiCovid-19, che prevedono ingressi contingentati, distanziamento sociale sugli spalti, abbiamo deciso di prendere una posizione chiara e netta sul ritorno allo stadio. In una stagione molto importante, che ci vede continuare il percorso in Serie B e, soprattutto, in cui ricorre il centenario del Pordenone Calcio, siamo costretti ad annunciare che non entreremo allo stadio, né in “casa”, né in trasferta, finché non verrà modificata la normativa.

Siamo consapevoli dell’emergenza sanitaria in corso, ma per noi lo stadio è passione, socialità, partecipazione, contatto fisico e umano, non uno spettacolo teatrale, con selezione all’ingresso e posti numerati, a cui assistere in modo completamente passivo senza esultare, cantare o urlare a squarciagola.

Chiediamo ai tifosi vicini al tifo organizzato di rispettare e unirsi alla nostra scelta, non faremo mai mancare l’appoggio ai nostri colori e rientreremo INSIEME allo stadio solo quando le condizioni imposte permetteranno A TUTTI DI ENTRARE ed esprimere la propria passione. Torneremo a stringerci, cantare e a viaggiare insieme:

Avanti Ultras!"

Supporters Pordenone

Bandoleros Pordenone