Pordenone Calcio: a Rimini in cerca del poker

30.09.2018 08:47 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: a Rimini in cerca del poker

Al Romeo Neri il Pordenone vuole calare il poker.

A punteggio pieno, primi in classifica assieme al Monza di Silvio Berlusconi, i ramarri vogliono fare il pieno questo pomeriggio (inizio della sfida alle 14.30) anche in casa della neopromossa Rimini. Detto così potrebbe sembrare facile. La realtà è un’altra: i romagnoli nelle due gare sin qui disputate (quella con la Ternana è stata rinviata) hanno battuto al Neri la Triestina (2-1) e pareggiato al Menti con il Vicenza (1-1).

Non saranno in campo giocatori importanti come Misuraca (Gianvito resterà fermo per ancora un paio di settimane, ndr) e Germinale (rientrerà in gruppo mercoledì, ndr); inoltre Magnaghi e Berrettoni non sono ancora in grado di disputare una gara intera. Tutto ciò impedisce a Tesser di fare anche un minimo di turn over e lo costringe a far giocare sempre gli stessi. La lista degli indisponibili si è allungata con l’infortunio (botta al ginocchio, ndr) subito da Semenzato nel match con la Virtus Verona. Tesser si augura di poterlo portare almeno in panca.

Pochi dubbi quindi sulla formazione che scenderà in campo al Romeo Neri. Con Bindi fra i pali, dovrebbero giocare in difesa Florio (al posto di Semenzato), Stefani, Barison e De Agostini. A centrocampo si disputeranno una maglia Bombagi e Damian; le altre due verranno ovviamente indossate da Gavazzi e Burrai. Davanti, supportata da Ciurria trequartista, la coppia formata da Magnaghi e Candellone con Berrettoni pronto a subentrare nell’ultima parte del match.

Arbitrerà la sfida il signor Cudini di Fermo coadiuvato da Mariottini e Meocci.

Chi non sarà in Romagna con i ramarri potrà ugualmente seguire le gesta di Stefani e compagni al bar Le Ciaccole (locale ufficiale dei neroverdi) presso la biblioteca civica il cui schermo proporrà la diretta di ElevenSports dalle 14.30. In serata (dalle 19) a TPN Roxy Bar Sport Nordest commenti, interviste e immagini della sfida.