Basket: Serie B femminile semifinali playoff, parte alla grande il Sistema Rosa Pordenone

09.05.2019 20:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Roberto Carraro
Basket: Serie B femminile semifinali playoff, parte alla grande il Sistema Rosa Pordenone

Ottimo inizio per la G & G International Pordenone vittoriosa per 71 a 43 sulla pall. Interclub Muggia in una partita che non ha mai avuto storia.

Ottima la partenza della squadra di Da Preda (parziale 7 - 0) grazie i canestri di Leonardi ( 2 tiri da 2 punti e 1 tiro da 3). Quando anche Meldere realizza 8 punti, Gregori infila una tripla, realizza 2 tiri liberi e Grattini fa 1/2 su tiro libero si produce il primo strappo che porta al punteggio di 21 a 9. Per le ospiti 3 punti di Silli, 2 per Mervich, 2 per Miccoli Carolina e 2 per Florit.

Nel secondo quarto Grattini si erge a protagonista realizzando 9 punti (2 tiri da 3 e un'azione da 3 punti canestro valido in entrata con fallo subito e conseguente tiro libero realizzato). Maniero e D'este realizzano 4 tiri liberi, Recanati e Camporeale vanno a canestro realizzando 4 punti. Per le ospiti canestri da 2 punti per Silli, Florit e Castagna, 2 tiri liberi di Mervich, 1 di Predonzani e Dimitrijevich che portano le 2 squadre all'intervallo sul punteggio di 38 a 19.

Il terzo quarto di gioco vede le ragazze di casa andare a canestro con ben 6 giocatrici: Meldere 5 punti, Gregori 4, d'Este e Leonardi 3 e Stangherlin e Maniero 2. L'interclub Muggia realizza 10 punti 4 Castagna, 2 a testa Florit.Dimitrijevic e Mervich.

Si va quindi agli ultimi 10 minuti di gioco con le pordenonesi che conducono sul 57 a 29.

Nel 4 quarto il vantaggio della squadra di casa arriva anche sopra i 30 punti con i canestri di Grattini 5 punti (terza tripla per lei è un canestro da 2), Camporeale ( 1 canestro da 3 punti e uno da 2), una tripla di Cella e un tiro libero di Maniero; per le ospiti Florit 6 punti,. Predonzani 3, Castagna 4, De Monte 1.

La gara termina così 71 a 43 tra l'esultanza della squadra di casa applaudita dal pubblico presente.

Ora e' tempo di pensare a gara 2 in programma sabato a Muggia.