Italiani Pattinaggio Artistico: Mission Impossible per la Marzotto a Piancavallo

26.06.2016 12:01 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Vittoria Marzotto
Vittoria Marzotto

Ha sostenuto la gara con onore Vittoria Marzotto della Roll San Marco, seconda pordenonese in gara, che ha fatto il suo esordio ieri con il suo “Short” al Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle Allievi che si sta svolgendo in questi giorni a Piancavallo.

La giovane pordenonese, che alla sua prima esperienza in una competizione nazionale non nascondeva l’emozione, è stata ripescata come migliore terza classificata ai campionati regionali di Gradisca.

All’onore di essere ripescata è conseguito l’onere di preparare un nuovo esercizio, appunto lo short visto in gara ieri, che prevede difficoltà obbligatorie uguali per tutti, in soli 15 giorni.

Data la “Mission Impossible”, in forza alla sua allenatrice Barbara Babuin è accorso il campione mondiale Alberto Maffei, anche lui presente fra il pubblico per sostenerla.

«Vittoria si è meritata di essere qui per tutto il lavoro che ha fatto – sono state le parole del campione pordenonese – Ci si gioca tutto in soli due minuti in cui il primo avversario da superare è la testa. Si fa fatica anche dopo 10 anni di italiani, ancora di più alla prima esperienza. Se fa quello che sa fare, a prescindere dal risultato, è già una vittoria».

Vittoria tornerà in pista anche oggi per presentare il suo cavallo di battaglia, il disco di gara “lungo” con cui è riuscita a superare tutte le selezioni per arrivare finalmente a questo ambito traguardo.

GUARDA QUI UN ASSAGGIO DELLA SUA PERFORMANCE