Pattinaggio artistico, Trofeo dei Cerchi: Pioggia di medaglie sulle squadre pordenonesi

16.02.2018 17:56 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club PN-Roll San Marco
Skating Club PN-Roll San Marco

Piovono medaglie sullo Skating Club Pordenone e la Roll San Marco che da mercoledì 28 gennaio a domenica 4 febbraio hanno partecipato al 5° Trofeo dei Cerchi di Corno di Rosazzo, primo impegno ufficiale federale per gli obbligatori nel Friuli-Venezia Giulia.

Le due compagini, allenate da Andreina Terenzi, Dafne Moro e Serena Lucigrai, sono infatti riuscite a tenere alto l’onore delle squadre pordenonesi, collezionando la bellezza di 8 medaglie complessive. Hanno quindi dimostrato che la collaborazione fra le due maggiori società cittadine, che da qualche anno condividono allenatori e spazi, porta sempre ottimi frutti.

Nella categoria Juniores, brilla d’oro Elisa Marcolin dello Skating club Pordenone. È subito imitata da Alice Zavagna della Roll San Marco fra i Giovanissimi A.

Grandi soddisfazioni anche nella categoria Jeunesse, con Elisa Turrin della Roll San Marco che conquista il primo posto ed Eleonora Mauro che fa guadagnare allo Skating Club una splendida medaglia di bronzo.

Riescono a fare anche meglio le ragazze in gara fra gli Allievi A. C’è infatti Ilenia Driussi (Roll San Marco) sul primo gradino del podio, Emma Bottos (Skating Club) alla sua prima boccola in gara sul terzo, e Rebecca Rinaldi in premiazione con il magnifico quarto posto.

Cristina Scatorchia (Allievi Regionali A) e Rebecca Fabbro (Allievi Regionali B), entrambe della Roll San Marco, ed entrambe con la medaglia di bronzo al collo.

Sfiora il podio Silvia Tardivo, che si piazza quarta fra gli Allievi B.

Si sono comportate bene in una gara così importante anche Giuia di Silvio e Valentina Frattolin (entrambe Roll S. Marco), rispettivamente Esordienti A e Esordienti B, seppur non rientrate in premiazione.

Eleonora Mauro ed Elisa Marcolin dello Skating Club Pordenone

Elisa Turrin, Eleonora Mauro, Silvia Tardivo, Elisa Marcolin, Rebecca Fabbro

Alice Zavagna

Allievi Regionali A