Pattinaggio artistico, Trofeo Orizzonte: 5 podi a Pordenone

03.12.2017 18:08 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club PN-Roll San Marco
Skating Club PN-Roll San Marco

È stato un grande successo il Trofeo di pattinaggio artistico Orizzonte, organizzato dallo Skating Club Pordenone sabato 25 e domenica 26 marzo al Palamarmi-Palamarrone.

Oltre 170 giovani atleti dai 5 ai 13 anni provenienti da tutta la regione si sono misurati sul parquet cittadino.

I pattinatori di “casa”, dello Skating Club Pordenone e dalla Roll Marco, associazioni che lavorano ormai da qualche anno in collaborazione condividendo allenatori e palestra, si sono saputi distinguere nella folla, aggiudicandosi la bellezza di 5 posti sul podio.

La Roll San Marco piazza due splendidi primi posti, con Alice Zavagna nella numerosa categoria Cuccioli, e Marco Babuin nella Fascia Verde.

Si aggiudicano invece la medaglia di bronzo Francesca Piva (categoria Fascia Blu Promo) e Giada Pezzutti (Fascia Rossa), entrambi dello Skating Club Pordenone, insieme ad Alessia Piva (Fascia Verde Promo) della Roll San Marco.

Molto soddisfatte le allenatrici Andreina Terenzi, Sara Brunetta e Serena Lucigrai anche delle altre atlete in gara.

Da segnalare per la Roll San Marco il quinto posto di Vanessa Corvezzo (Pulcini), il settimo di Iris Baron (Fascia Blu), il nono di Tea Vianello, il 10 di Cristina Scatorchia (entrambe in Fascia Blu), e il diciottesimo su 27 di Chiara Turrin (Speranze).

Grandi prestazioni anche per le ragazze dello Skating Club. Maja Mulara ottiene il sesto posto e Mara Zen l’undicesimo fra le Speranze Promo. Valeria Stella è invece 13a in Fascia Blu.

Due giornate all’insegna del sano agonismo ma non solo. Le dirigenti delle società Skating Club Pordenone e Roll San Marco il primo giorno di gare hanno infatti indossato un nastrino rosa per ricordare la Giornata contro la violenza sulle donne.