Rally: Tomasini terzo in classe T1 all'Hungarian Baja

10.08.2021 09:47 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Rally: Tomasini terzo in classe T1 all'Hungarian Baja

Esordio all’estero positivo per Andrea Tomasini. Il pilota di Pordenone, classe 1982, ha chiuso al terzo posto in classe T1 l’Hungarian Baja, prova della Coppa del Mondo di Cross Country andata in scena a Varpalota dal 5 all’8 agosto. In coppia con Angelo Mirolo, su Isuzu della Jazz Tech di Lorenzo Cenzi, ha completato i sette settori selettivi in 7.52’38’’, portando a termine una gara piuttosto dura e selettiva. Un aspetto, questo, che non era scontato, se non altro perché il driver non aveva mai preso parte alla corsa mitteleuropea e in generale non si era mai esibito fuori dall’Italia.

“E’ stata dura, ma sono contento di come mi sono comportato alla guida e in tanti momenti del Baja. Il risultato finale mi soddisfa – ha detto al rientro a Pordenone -. Assieme al mio navigatore avevo affrontato questa esperienza con grande fiducia e posso dire di aver intrapreso la strada giusta. L’esperienza in Ungheria non sarà la prima e l’ultima fuori dall’Italia”.

Con lui, in terra magiara, anche gli sponsor del team Jazz Tech, squadra che lo supporta in questa avventura assieme ad altri partner come Gea Star. Tra i risultati dei singoli settori selettivi spicca il terzo tempo di classe ottenuto nel quinto tratto cronometrato. Archiviata la gara di Varpalota è già tempo di proiettarsi all’Italian Baja, corsa a sua volta valida per la Coppa del Mondo di Cross Country, che si tiene in provincia di Pordenone dal 9 all’11 settembre. Nel 2018 Tomasini ha concluso la gara al primo posto per quanto riguarda i piloti italiani.