Skating Club PN: Elisa Marcolin e i pattini a rotelle, un amore che dura da 11 anni

22.07.2016 21:45 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Elisa Marcolin - Skating Club
Elisa Marcolin - Skating Club

A 5 anni è entrata nello Skating Club Pordenone e ha iniziato ad allenarsi con i pattini ai piedi: da allora Elisa Marcolin, che ora ha 16 anni, non li ha più tolti!

L’impegno profuso nel pattinaggio le ha dato poi grandissime soddisfazioni già da giovanissima. All’età di 10 anni, non solo è stata convocata ai campionati Italiani FIHP a Scanno, in Abruzzo, ma ha anche ottenuto uno splendido 5° posto negli obbligatori.

L’atleta dello Skating Club Pordenone, che gareggia attualmente nella categoria Jeunesse, nel 2016, ha svolto uno splendido percorso agonistico, che per ben due volte l’ha portata ai Campionati Italiani.

Elisa si cimenta con successo sia nel libero che negli obbligatori ed in entrambe le specialità è attualmente campionessa provinciale FIHP. Anche nelle competizioni regionali ha procurato grandi soddisfazioni alla società pordenonese, con un bronzo nella specialità del libero ai regionali UISP ed un sesto posto ai regionali FIHP. 

Ma è l’obbligatorio il suo cavallo di battaglia e in questa specialità ha conquistato il secondo posto sia ai regionali UISP che ai regionali FIHP, qualificandosi così per i campionati italiani di entrambi questi circuiti, i più importanti e complessi del pattinaggio a rotelle italiano.

Nei tricolore Elisa ha conquistato un ottavo posto assoluto sulle 24 atlete del Campionato Italiano UISP 2016, e ha fatto un’ottima prova al Campionato Italiano FIHP 2016, qualificandosi  16a su 37 atlete, dando lustro allo Skating Club Pordenone e grandissima soddisfazione alla sua famiglia, che la segue sempre con costanza e abnegazione.

Elisa ama il pattinaggio e questo amore le ha permesso di superare con successo tante difficoltà, come il cambio di allenatrici che ha caratterizzato questo anno sportivo. Il suo impegno costante e la sua forza di volontà hanno trovato un team di allenatrici, Barbara Babuin, Andreina Terenzi e Dafne Moro, che hanno saputo valorizzare le capacità tecniche acquisite da Elisa in tutti questi anni di pattinaggio e la hanno fatta crescere.

elisa Marcolin 2 elisa Marcolin elisa Marcolin 1