Tennis: A Porcia il gran finale del Torneo “A Tutto Tennis”

03.09.2017 09:44 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Tennis Club Linus
Tennis Club Linus

Il XXVII Torneo “A Tutto Tennis” del TC Linus è giunto al gran finale, che si terrà stamattina alle ore 10.30 con il match di doppio misto, per continuare alle 14.30 con il femminile, e chiudere alle 17.00 con il singolare maschile.

Particolarmente orgogliosa la squadra di casa che è riuscita a piazzare una propria rappresentanza in entrambe le coppie della finale per il doppio misto, peculiarità apprezzata del torneo. Si incontreranno Christian Tamai (TC Sporting Porcia) e Cinzia Balduzzi (TC Linus) contro Gianni Costantin (TC San Vito) e Asia Piccinato (TC Linus).

Trionfo dei giovani e giovanissimi per le finali di singolo, a dimostrare il grande talento delle nuove generazioni di tennisti che riescono a reagire con efficacia alla malizia degli atleti più esperti, unendo grandi capacità tecniche alla vitalità della giovinezza.

Ha 15 anni la bravissima triestina Francesca Giorgi (TC Triestino), che dovrà contendersi la coppa con Camilla Gaiardo (TC Portogruaro).

Si conferma soprattutto per il maschile l’alta qualità del torneo, che vedrà in finale la leggenda del tennis Omar Fiorenzato (Eurosporting Cordenons) contro il promettente Riccardo Eger (Tennis Club San Vito)

Gli atleti di casa nel singolo si sono fermati alle semifinali. I migliori sono stati Asia Piccinato, fermata dalla Gaiardo, e il diversamente giovane Michele Sain, nonostante il grande impegno profuso per dare lustro al club di appartenenza per cui si spende sempre tantissimo, non è riuscito a spuntarla ai quarti di finale con Enrico Rigatto, che a sua volta non ha superato la semifinale contro Eger.

Dopo aver premiato i migliori, il TC Linus festeggerà la fine del torneo con la tradizionale porchettata per vincitori, vinti e spettatori.

Tutte le finali si svolgeranno presso la magnifica sede del TC Linus in Via Lazio 33 a Porcia. Ogni cambiamento di programma dovuto al tempo ballerino, sarà tempestivamente comunicato sulla pagina facebook del club https://www.facebook.com/TennisClubLinus/.