Tennis: Il TC Linus promosso in D2

28.06.2016 11:52 di  Daniela Acciardi   vedi letture
TC Linus
TC Linus

Michele Sain, Stefano Benedetti, Gianluca De Giovanni, Francesco Ciot e Michele Rondo, questi i protagonisti dell’impresa che domenica scorsa ha visto la squadra del Tennis Club Linus di Porcia prevalere su quella di Fiume Veneto ai play-off.

Gli eroi purliliesi, capitanati dal Michele Sain, ottengono così la meritata promozione in D2.

Un incontro al cardiopalma che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Fiume Veneto è arrivato in vantaggio di 2 a 1 alla fine dei tre incontri di singolare. Il primo doppio in programma è andato a favore del TC Linus, che ha riportato la situazione in parità ed ha reso necessario un doppio spareggio.

L’imbattibile duo Sain-Rondo ha firmato l’incontro permettendo il sorpasso.

Orgoglioso commenta il presidente Davide Ceciliot: «Abbiamo raggiunto un piccolo traguardo, che non è la coppa Davis, ma che comunque ci da’ soddisfazione e ci regala nuove energie per il futuro – e sottolineando che le vittorie arrivano sempre grazie alla collaborazione e ad un organismo che funziona – ringrazio tutti quanti hanno in un modo o nell'altro partecipato al piccolo ma importante successo».

Adesso fari puntati sulla squadra femminile che domenica 03 luglio disputerà i play-off a San Giovanni al Natisone per la promozione in serie D1.