Volley: Insieme per Pordenone, ritorno alla vittoria per il maschile; vola il femminile

06.12.2022 07:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: Insieme per Pordenone, ritorno alla vittoria per il maschile; vola il femminile

La provincia di Pordenone si tinge di biancorosso con entrambe le formazioni dell'Insieme (maschile e femminile) che vincono i rispettivi derby.

La serie C maschile ritorna alla vittoria e a convincere nel derby giocato sabato sera in casa del Fiume Veneto. Coach Cornacchia schiera Dariol alzatore e Favretto opposto, Paludet e Innocente in banda, Pedron e Bazzo al centro e Fabbian e Vivan liberi. I naoniani entrano in campo determinati e impongono il proprio ritmo già nel primo set, consolidato poi nel terzo, entrambi chiusi sul punteggio di 14-25, grazie ad un’ottima fase di ricezione guidata dal libero Fabbian e un buon turno in battuta di Innocente. Nel quinto Paludet dà la giusta carica ai compagni per giocare punto a punto, annullare un set ball ai padroni di casa e di spuntarla ai vantaggi, 26-28. Tre punti che consentono di salire al sesto posto, a soli due punti dalla zona playoff.

Libertas Fiume Veneto – Pordenone Volley: 0 – 3 (14-25, 26-28, 14-25)

Prossimo incontro: Pordenone Volley – Soča ZKB Lokanda Devetak

Serata più che positiva anche per la C femminile che si aggiudica il derby di andata contro Porcia. Starting six con Carbone al palleggio, Bortolin opposto, diagonale d’attacco con Golin e Facca, Zaccariotto e Martin al centro e Tam e Pezzutti ad alternarsi nel ruolo di libero. Primo set caratterizzato dall'aggressive al servizio delle padroni di casa che mette in difficoltà le avversarie. Nel secondo invece il Pordenone prende sempre più confidenza e grazie ad una ricezione stabile chiude il set in sicurezza. Il terzo set che invece sembrava iniziato con il freno a mano tirato, grazie ad un buon break in battuta di Facca che riporta le ragazze in vantaggio, la pratica è chiusa sul 25-19. ”Abbiamo battuto in maniera incisiva e questo ha fatto la differenza" - ha commentato coach Reganaz - "Siamo riusciti a tenere la loro palleggiatrice lontana dalla rete, facendo poi un buon lavoro a muro. Le ragazze hanno fatto una buona settimana di lavoro e contro Porcia si è visto uno spirito positivo. Ho sentito la partecipazione di tutte sia in campo che in panchina. Chi è entrato a partita in corso ha dato un contributo importante.”

Pordenone Volley – PSG Domovip Porcia: 3 – 0 (27-25, 25-20, 25-19)

Prossimo incontro: Antica Sartoria VCTS – Pordenone Volley