Volley: Insieme per Pordenone, vittoria sulla capolista per la C femminile. Stop per il maschile

19.04.2023 07:54 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: Insieme per Pordenone, vittoria sulla capolista per la C femminile. Stop per il maschile

La C femminile rientra vittoriosa dalla trasferta di Reana contro la capolista. Dopo 5 combattuti set le nostre ragazze hanno avuto la meglio sulla prima della classe con i parziali di 21-25, 25-19 , 25-21, 18-25, 12-15. Partenza shock per le naoniane che vanno sotto 7 a 1 e primo timeout richiesto da coach Reganaz. Al rientro in campo è tutto un altro Pordenone che inizia a macinare gioco e a rimontare, chiudendo il set a proprio favore. Il secondo e terzo parziale viaggiano in fotocopia con Insieme che parte bene e con Reana che a metà set impatta, supera e va a vincere. Nel quarto e quinto set si vive sempre una situazione di grande equilibrio, proseguendo punto a punto con lunghi scambi e difese spettacolari. Ad avere la meglio però sono le nostre ragazze che con una prova corale in cui anche chi è subentrato dalla panchina ha dato il proprio fondamentale contributo, sono riuscite a chiudere a proprio favore il match.

Coach Reganaz ai nostri microfoni: “ Penso sia stata davvero una bella partita da vedere per il grande pubblico presente, un match corretto e molto equilibrato in tutti i set. Reana era l’unica squadra che in questa stagione non eravamo ancora riusciti a battere tra campionato e finale di coppa ed esserci riusciti con una prestazione così è stata una bella emozione. Avevamo preparato la partita in settimana provando alcune cose che le ragazze sono state molto brave a mettere in pratica, ma hanno poi fatto una grande prova in fase difensiva non mollando nessuna palla e sviluppando poi giocate davvero di alto livello. Non cambierà le sorti di questo campionato dato che Reana non perderà altre partite da qui alla fine, ma sono davvero soddisfatto della crescita che ha fatto questo gruppo e sono grato alle ragazze che non hanno mai fatto mancare il loro impegno neanche dopo i momenti più difficili. A due gare dal termine l’obiettivo è di non abbassare la guardia e di confermare il secondo posto in classifica.”

Trasferta amara per la serie C maschile che a Trieste incassa la prima sconfitta della pool promozione ad opera del CUS. A dispetto del 3-0 finale la gara è stata combattuta con i nostri ragazzi che nei primi due parziali hanno spesso messo in difficoltà i padroni di casa, ma sui finali di set i cussini hanno fatto valere la loro maggior esperienza. Giovedì a Fiume Veneto la prima gara del girone di ritorno per provare subito a risollevarsi e non perdere terreno dalla capolista.