Volley: prima trasferta stagionale per la Tinet Prata

15.10.2022 08:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: prima trasferta stagionale per la Tinet Prata

Prima trasferta stagionale per la Tinet Prata e subito un avversario di quelli tosti. Non che ci si aspetti squadre morbide tra le 14 partecipanti alla Serie A2 Credem Banca, ma Bergamo, giunta al suo settimo anno in categoria, ha velleità di altissima classifica e il fatto che abbia vinto la scorsa regular season e portato a casa quattro trofei in tre anni lo dimostra. Nell’esordio con Cantù i ragazzi di Grazioli si sono imposti per 3-0, contro un avversario incerottato ma temibile. Anche nelle fila degli orobici mancavano Held e Cargioli, ma Mazzon (scuola Volley Treviso) e Cioffi si sono egregiamente disimpegnati e non li hanno fatti rimpiangere. L’Agnelli sul mercato ha preso la coppia di schiacciatori titolari che lo scorso anno hanno vinto tutto con Reggio Emilia (Held appunto e Cominetti) e mantenuto il temibile opposto Padura Diaz. Al centro al debutto hanno giocato l’ex canturino Copetti (gran protagonista del match) e Cioffi. Cominetti è stato il top scorer con 16 punti, mentre in regia si è esibito il serbo Jovanovic. Ottima la prova del libero proveniente da Castellana Grotte Alessandro Toscani, che ha messo in mostra numeri importanti in ricezione.

Ma la Tinet guarda con estrema fiducia alla gara di domenica al Pala Intred. I ragazzi di Dante Boninfante si sono allenati con estrema motivazione durante la settimana, decisi a ripetere a livello di intensità e applicazione la bella gara casalinga di sabato.

“Non sarà facile – commenta il vice coach gialloblù Samuele Papi – perchè quella bergamasca è una squadra forte, con giocatori che hanno grande esperienza di alta classifica in questa categoria. Dall’altro lato anche noi abbiamo dimostrato di essere bravi e in più la pressione sarà tutta sulle loro spalle considerando che noi siamo una neopromossa. Credo – continua – che si stia procedendo bene e che la mole di lavoro svolta in palestra stia dando i suoi frutti visto che la nostra condizione generale mi pare molto buona”.

Quindi la Tinet si recherà in Lombardia con il fiero proposito di giocare una bella gara sfruttando oltre alle proprie capacità anche l’entusiasmo e la sfrontatezza che ha dimostrato di poter mettere in campo. L’appuntamento è per domenica 16 ottobre alle ore 18.00 al PalaIntred di Bergamo. Arbireranno l’incontro Fabio Bassan e Davide Prati – Diretta su Volleyballworld.tv