Volley: ripartenza positiva per entrambe le Serie C di casa Insieme

11.01.2023 08:28 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: ripartenza positiva per entrambe le Serie C di casa Insieme

La serie C maschile apre il 2023 con una vittoria casalinga per 3-0, la quarta consecutiva, ai danni dei Fincantieri di Monfalcone. I padroni di casa sono scesi in campo con Dariol al palleggio, Favretto opposto, al centro la coppia Pedron e Rizzo, Paludet e Innocente in posto 4, liberi Vivan e Fabbian: a gara in corso spazio anche per Cimolai, Sartor, Fossaluzza e Bellotto. Pordenone ha avuto vita facile nel ribaltare il risultato dell'andata, complici anche alcune assenze tra gli ospiti: 25-14, 25-10, 25-15. 

Con questi tre punti i ragazzi salgono al quarto posto, scavalcando i Tre Merli Trieste (prossimo avversario al Pala Gallini, domenica 15 alle 17). MVP dell'incontro Mattia Pedron che mette a terra 7 attacchi, 2 muri e 1 ace per un totale di 10 punti.

Vittoria dolce amara per la C femminile invece, che torna a vincere dopo la pausa natalizia in casa del Tarcento. Starting six: Carbone al palleggio e Bortolin opposto, Zaccariotto e Martin al centro, Zia e Facca in banda, Pezzutti libero. Ottima la prestazione di Zaccariotto e compagne che entrano in campo sin dal primo punto con grinta e costanza. Le naoniane non hanno mai permesso alle avversarie di prendere il largo, complice anche la favolosa prestazione di Facca che ha trascinato le compagne fino alla metà del terzo set sul 9-16, quando ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio. Sostituite Facca con Golin e Pezzutti con Roman, le ragazze hanno ripreso a giocare con determinazione chiudendo il set sul punteggio di 16-25 sigillando il 0-3 e portando Pordenone al terzo posto in classifica. Un augurio di pronta guarigione a Federica che aspettiamo in palestra a braccia aperte e con la stessa grinta di sempre!

CSI Tarcento - Pordenone Volley: 0 - 3 (21-25, 21-25, 16-25)

Prossimo incontro: Pordenone Volley - Maschio Pallavolo Buia