Judo, Trofeo Città di Pordenone: A Montereale la Coppa Leveghi e 8 medaglie

29.05.2018 14:07 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Judo Montereale
Judo Montereale

È ricco di soddisfazioni il 42° Trofeo Internazionale di Judo Cttà di Pordenone per la Polisportiva Montereale Libertas. I tatami della palestra Gallini, domenica 27 maggio, hanno permesso agli alfieri della società pedemontana di conquistare la Coppa Leveghi, più 2 medaglie d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo. Gli altri quattro ragazzi in gara si sono comunque battuti con onore chiudendo tutti in quinta piazza.

La competizione, che ha contato 248 atleti di 32 club, trova una doppietta di Montereale fra gli Esordienti A 36 kg. Vanessa Alzetta in prima posizione e Sara Salvadori in seconda.

Vince l’altra medaglia d’oro Michelle Rossolato fra le Juniores fino a 73 kg.

Il sempre ottimo Leonardo Mazzega conquista la piazza d’onore fra gli Esordienti B fino a 46 kg, come fa anche Iole Alzetta fra le pari età femminili fino a 63 kg.

Le medaglie di bronzo sono andate a Enrico Cioffi (Esordienti A, 55 kg), Antonino Chimento (Esordienti A, 50 kg) e Giulia Rossolato (Esordienti B, 48 kg), insieme alla Cadetta Asia Antonini (57 kg).

I grandi risultati individuali, portano la Polisportiva Montereale a vincere la 12a Coppa Argo Leveghi, per il primo posto in provincia con più punti fra gli Esordienti A, nonché l’8° nella classifica generale di società, con grande soddisfazione del maestro Sergio Polesel, presente in ogni gara.