Polisportiva Villanova: European Cup (Campionati europei) e 34° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto - Città di Conegliano”

22.02.2023 16:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Polisportiva Villanova: European Cup (Campionati europei) e 34° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto - Città di Conegliano”

Si è svolta a Napoli l'European Cup (Campionati europei) Judo Cadetti a cui ha preso parte l'atleta di punta della Polisportiva Villanova Judo Laura Covre. Nella categoria kg 63 la ragazzina cresciuta tra le mura del Palazen vince brillantemente i primi 3 combattimenti. Il primo contro l'italiana Aspico, poi vince in pochissimi secondi anche il secondo round contro la lituana Ponomarjova e al terzo incontro solo dopo pochi secondi fa un ippon spettacolare all'ostica atleta Mongola aggiudicandosi l'incontro. In semifinale poi contro la francese Benghezal, dopo due minuti di duro scontro compie inconsapevolmente un'azione tecnica a cui fa seguito una penalizzazione con squalifica (giusta) e il verdetto non le permette di proseguire e combattere per il terzo posto che sarebbe valso il bronzo. La giovane atleta pordenonese nativa proprio del quartiere di Villanova si classifica così solo al 5° posto, risultato comunque eccellente considerato la kermesse a cui ha preso parte ma che non ripaga l'impegno, il sacrificio e le qualità sportive di Laura che avrebbe meritato sorte diversa. Doti che comunque hanno entusiasmato i tecnici della nazionale italiana che l'hanno seguita in gara.

Sabato 18 e domenica 19 febbraio invece al 34° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto - Città di Conegliano”, sono arrivati per i portacolori della Polisportiva Villanova Judo nelle categorie Esordienti e Cadetti un eccellente primo posto per Elena Covre e un ottimo terzo posto anche per Mirco Bone (classe 2009) e Alice Bertossi. Onorevole 5° posto invece per Riccardo De Giusti. Anche nella categoria ragazzi non sono mancati ottimi piazzamenti per gli atleti villanovesi in gara: 1° posto per Sara Michi; 2° posto per Ginevra Tombolan; 2° posto per Francesca Marcuccio; 3° posto per Luca De Giusti; 3° posto per Klaren Prifti; 3° posto per Mattia Bertossi; 3° posto per Erika Lulashi.

Ancora una volta eccellenti risultati per i ragazzi del Palazen che rende orgoglioso l'intero staff dirigenziale della Polisportiva di via Pirandello.