Polisportiva Villanova: fine settimana di medaglie per i ragazzi del Palazen

25.05.2022 09:47 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Polisportiva Villanova: fine settimana di medaglie per i ragazzi del Palazen

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per la Polisportiva Villanova che ha visto i ragazzi del Palazen impegnati a Conegliano, a Tarcento e persino a Ljubana, con sempre ottimi risultati e ben oltre 20 medaglie. Il sodalizio pordenonese venerdì 20 novembre ha preso parte a Conegliano ad un quadrangolare di gare amichevoli organizzato dal Tenri Judo Club con Tenri Conegliano, Judo Opitergium, Judo Valmareno e Polisportiva Villanova. Sono saliti sul podio piu' alto i villanovesi Casetta Giada, Pillitteri Giada, Covre Laura e Bone Mirco. Sul secondo Covre Elena e Lenarduzzi Lorenzo. Sul terzo Mehmeti Melek, Furlan Eleonora, Dazia Kamal, Nadin Marchesi Matteo e Bone Cristian. Ottimi quinti classificati Azeez Ramat, Rumiatto Matteo. sabato 21 ha visto i ragazzi del Palazen impegnati a Tarcento nella Coppa Tarcentina prova del Circuito Propaganda Libertas. Gli atleti della Polisportiva si fanno onore anche quì. Si sono classificati primi Laura Covre e Barbera Melissa. Secondi Marcuccio Francesca, De Giusti Riccardo e Nadin Marchesi Matteo. Terzi Tombolan Ginevre, Lanzetta Gennaro, Bertossi Mattia, Bertossi Alice, De Giusti Luca, De Re Ettore e Bone Cristian. Quinto Piva Francesco. Settimi classificati Lulashi Erica e Tombolan Rebecca. Ma dulcis in fundo domenica 22 a Lubjana la talentuosa Laura Covre dopo i successi di venerdi e sabato, si è aggiudicata con pieno merito anche il Memorial Palijev.

La pausa estiva intanto non ferma l'attività della Polisportiva Villanova Judo, sempre attenta alle esigenze dei bambini del quartiere.

Sono in corso di svolgimento al Palazen le Libertiadi Scolastiche, competizione rivolta agli istituti scolastici del progetto scuola. Le gare termineranno il 7 giugno e verrà assegnata una coppa alla classe piu' meritevole.

Inoltre aperte le iscrizioni per il Punto Sport Estate Villanovese. Due mesi all'insegna di tanto sport e divertimento per i bambini dai 6 ai 12 anni. Il Punto Estivo si svolgerà dal lunedi al venerdi dal 20 giugno al 29 luglio presso il Palazen di Villanova, le aree esterne al Palazen appena ampliate, il cortile della scuola Rosmini e i locali mensa della scuola Rosmini. Un'estate ricca di attività multisportive con judo, sumo, rugby, calcetto, pallavolo, arrampicata, tiro con l'arco, e tanto divertimento.

Continuano anche i corsi di Yoga. Tutti i giorni al Palazen grazie a Martina Piva di Asd Kokoro e Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi di Yogah, l'Arte dello Yoga.