Polisportiva Villanova: grande successo per l'evento "Palazen Aperto"

20.09.2022 17:20 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Polisportiva Villanova: grande successo per l'evento "Palazen Aperto"

E' ripartita nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva della Polisportiva Villanova Judo. La società ha avuto grande conferma di apprezzamento con il ritorno di quasi tutti gli iscritti, più diverse nuove leve e la conferma delle collaborazioni scolastiche con il Comprensivo Sud Pordenone. Complice la lungimiranza dei dirigenti "Dudu" Muzzin e Franca Bolognin che hanno aperto le porte del Palazen a diverse nuove discipline sportive che sono in fase di partenza.

Il judo è infatti considerato un grande strumento di inclusione dal sodalizio, che da sempre si prende cura del quartiere di Villanova. Si propone di educare dal punto di vista fisico e morale i giovani fin da piccolissimi, nonché di veicolare valori come rispetto, amicizia, altruismo, onestà, impegno, umiltà. Anche le gare sono proposte innanzitutto quale strumento di educazione, cui si aggiunge con l’età una sempre maggiore ricerca dell’eccellenza, in sintonia con le ambizioni e il talento dei singoli atleti.

La conferma di questi dati di inizio stagione è arrivata già dall'elevato numero di presenze nel primo evento stagionale "Palazen Aperto". Una open day con il palazzetto che ha aperto le porti a tutti, iscritti e non, appassionati e curiosi. Un giorno dove i bambini hanno potuto cimentarsi sul tatami con genitori e amici, in una lezione aperta sul metodo del judo della Polisportiva. L'Associazione Vip Claunando è intervenuta a supporto per garantire un divertimento assicurato a tutti i partecipanti. Anche i più grandi hanno potuto usufruire di prove gratuite sulle disciplice praticabili al Palazen. Il tutto grazie alla disponibilità dei maestri Jean Charles Bouchart, Dudu Muzzin e Cinzia Panzeri per il judo. Maurizio Fornarolo per il kajukenbo/brazilian ju jitsu. Aimè Nasibu e Livio De Lorenzi per il karate e Ivan Zucchet per la kick boxing. La giornata si è conclusa con la cena solidale tra i partecipanti alla giornata che ha visto le partecipazioni illustri anche dell'assessore allo sport del comune di Pordenone De Bortoli e del dottor Sessolo.

Ma il successo dell'intera giornata è dovuto soprattutto alla sapiente organizzazione e regia del "Gruppo Family Palazen" (in foto) composto da Dudu Muzzin, Lucia Covre, Antonio Rampon, Andrea Valenti, Maurizio Fornarolo, Martina Bortolussi, Cristiana Sacilotto, Barbara Dorigo, Franco Rumiatto, Paola Coppola, Daniele Marcuccio, Ada Aqui, Marco Tombolan , Franca Bolognin, Maria Benvivenga e Giampaolo Lanzetta.