Stella CONI per la Polisportiva Villanova e i dirigenti Bolognin e Muzzin

13.12.2020 12:42 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Ha ricevuto la Stella d'Argento al Merito Sportivo per l'anno 2019 la Polisportiva Villanova Libertas, che da 40 anni vanta un team impegnato ad educare soprattutto i più giovani attraverso lo sport e le arti marziali. Missione che ha fatto da filo conduttore nella storia del sodalizio, in cui l’impegno e la passione è stato sempre ripagato con la felicità dei bambini, l’entusiasmo dei genitori, degli amatori e perché no, anche con l'ottenimento di buoni risultati agonistici.

La riconoscenza da parte del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò non è giunta da sola. I dirigenti Franca Bolognin ed Edoardo Muzzin, colonne portanti dell’associazione, hanno appunto ricevuto rispettivamente la medaglia di bronzo e quella d’argento.

Onorificenze che hanno riempito di soddisfazione tutta la Polisportiva. È questo il riconoscimento di una storia, dello sport e del judo pordenonese, partita da palestre di fortuna, per arrivare ad essere il punto di riferimento per le arti marziali dell’area sud di Pordenone.

«Un’ulteriore motivazione che ci spinge a fare sempre meglio» hanno commentato i dirigenti, che grati ed orgogliosi pensano già al futuro. Vedranno infatti presto realizzato il sogno del Palazen 2.0, un impianto sportivo modernissimo e accogliente, capace di soddisfare le aspettative di ogni praticante di arti marziali tradizionali e sportive.