1° Trofeo Montereale 2thlon 2016 – Nuova Contec: Si riaprono le iscrizioni

28.05.2016 19:30 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Iossa, Alzetta, Gabelli seduti
Iossa, Alzetta, Gabelli seduti

Ancora manca qualche giorno per il 1° Trofeo Montereale 2thlon 2016 – Nuova Contec, in programma il 2 giugno prossimo alle ore 17.00 presso il polisportivo comunale di Montereale, ed è già un successo. A fronte delle numerose richieste, e dato il carattere promozionale dell’evento, gli organizzatori hanno riaperto le iscrizioni alla gara, che si colloca all’interno dell’ultra trentennale Festa dello Sport di Montereale.

Si prevede, dunque che il numero di 80 iscritti possa in questi giorni lievitare ulteriormente, fra cui erano già presente nomi di spicco: Yvette Moro Piazzoni, Elisabetta Villa e Alessandro Valenti del Triathlon Team Pordenone che a settembre saranno in Australia per partecipare ai Mondiali di Mezzo IronMan (1,9 km di nuoto, 90 km in bicicletta e 21,097 km di corsa).

La competizione, inserita nel calendario FITRI e novità assoluta in regione, si svolgerà nella formula “sprint”. Si comincia con 2.500 metri di corsa, seguono 10 km in bicicletta sulla ciclabile della Pedemontana, per finire con un ultimo chilometro di corsa a piedi. Tutti i cambi saranno effettuati all’interno del campo di atletica; ciò permetterà agli spettatori di assistere da un punto di vista privilegiato i momenti più delicati della gara.

«Siamo riusciti a mettere in piedi una macchina organizzativa che abbiamo scoperto avere una sua complessità», le parole di Nevio Alzetta, presidente della Polisportiva Montereale, per ringraziare Antonio Iossa, presidente del Triathlon Team di Pordenone, e Giovanni Gabelli, amministratore della Nuova Contec, per la disponibilità data durante i mesi di preparazione dell’evento.

«Ho aderito con entusiasmo a questa proposta perché tutte le iniziative rivolte ai giovani che hanno una ricaduta positiva sul territorio fanno parte del nostro DNA aziendale – ha replicato Gabelli, sottolineando anche la disponibilità di continuare sostenere la Polisportiva in iniziative di questo livello qualitativo - Da anni diamo ai nostri prodotti i nomi dei luoghi appartenenti al nostro territorio, per divulgarne la bellezza in tutto il mondo».