Atletica, Cross della Pedemontana: Assegnati i titoli provinciali individuali giovanili

22.01.2017 20:43 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Splendida giornata soleggiata, al centro sportivo Visinai di Aviano, dove 241 giovani hanno tagliato il traguardo del 4° Cross della Pedemontana, organizzata in maniera sempre impeccabile dall'Atletica Aviano.

Per il settore giovanile, la prova era valida oltre per il CDS di Società anche ai provinciali di società e quello provinciale individuale per ragazzi e cadetti.

Un evento riuscito al meglio, che, valido quale prima prova dei Campionati Regionali di Corsa Campestre di società, ha visto una nutrita partecipazione di ragazzi provenienti da tutta la regione.

Fra tutte le categorie esordienti, impegnate in un giro piccolo di 550 m, prima classificata femminile, classe B/C, Federica Piani (Torriana) con 2:22, primo fra gli Esordienti B/C Maschili un giovane promettente della squadra di casa l’Atletica Aviano Mattia Verrengia che chiude in 2:19. Per gli Esordienti A Femminili, si aggiudicano la corsa femminile e maschile rispettivamente Sara Razem (Trieste Trasporti) con 2:11 e Elia Martin (Libertas Porcia) con 2:04.

Serena Rodolico (Atletica Malignani) con 4:23 è la prima ad arrivare, ma si aggiudica il Campionato Provinciale Lia Antonel (Libertas Sacile) con 4:37.

Non delude il giovane dotato dell’Atletica Aviano Thomas Cesca, che si diploma campione provinciale al suo esordio nella categoria ragazzi arrivato in 6:37, appena dopo il primo classificato assoluto Samuele Saccomani (Fincantieri Monfalcone) con 6:32.

Altra conferma di stagione, llaria Bruno, stellina della Libertas Porcia, anche lei al suo esordio in categoria, anche lei Campionessa Provinciale, prima classificata assoluta con 6:45.

Fra i Cadetti arriva primo Lorenzo Brugnizza (GS Natisone) con 8:53, stesso tempo del Campione Provinciale Massimiliano Furlanis (Libertas Sanvitese).

Valentina Tomasi (Fincantieri Monfalcone) con 9:10 è la prima delle Allieve, Tommaso Rota (Trieste Atletica) con 9:02 il primo fra gli Allievi.

Matteo Redolfi, speaker d’eccezione, nonché segretario dell’Atletica Aviano commenta: «Ringraziamo tutti i partecipanti alla manifestazione e diamo appuntamento al 17 aprile per la 13^ Aviano In Corsa, al 27 maggio per l’edizione speciale della 10 Miglia Internazionale Aviano Piancavallo (in programma il giorno seguente alla tappa del Giro d’Italia) e al 3 settembre per la Piancavallo Cansiglio Ecotrail».