Atletica Giovani: A Casarsa l’ultimo appuntamento stagionale su pista

02.10.2017 13:25 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Prevede un programma di gara particolarmente intenso il 21° Atletica insieme “Alpe Adria”, quinto e ultimo appuntamento stagionale con l’atletica giovanile su pista a carattere regionale, organizzato dalla Libertas Porcia presso il Centro Polisportivo Comunale di Piazzale Bernini a Casarsa della Delizia sabato 7 ottobre.

Dalle ore 16.00 in poi, infatti, si susseguiranno senza soluzione di continuità tutte le prove dedicate alle categorie giovanili.

Esordienti, Ragazzi e Cadetti condividono le gare di corsa ad ostacoli e il mezzo fondo. Per gli Esordienti femminili è prevista anche la gara di salto in alto come i Ragazzi e le Allieve, mentre il loro corrispettivo maschile di dedicherà al lancio del vortex, prova questa in cui si cimenteranno anche le Ragazze.

Ragazze e Ragazzi potranno mettersi alla prova anche nel lancio del peso. Cadette e Cadetti faranno una prova di velocità sugli 80m, cui per le prime si aggiunge il salto in lungo e per i secondi il salto triplo.

Si misureranno sui 100m Allieve e Allievi. A questi ultimi è dedicata anche una gara di lancio del giavellotto.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 24.00 di giovedì 5 ottobre.

Per informazioni contattare: A.P.D. Libertas Porcia - Tel 331-9005811 (martedì e venerdì 15.00-19.00); e-mail: segreteria@libertasporcia.it.

Si ringrazia per la foto Alessandro Sain