Bike & Run: Bronzo per Santini al Campionato Nazionale ACSI Ciclismo

11.05.2018 17:50 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Ed è ancora un successo per Stefania Santini portacolori dell’APD Rigel, che si aggiudica il 3° posto di categoria al Mediofondo MTB del Piave “LA GRANDE GUERRA”, valido quale Campionato Nazionale ACSI Ciclismo.

Un grande risultato che la vede tagliare il traguardo di San Donà di Piave in pompa magna per il 66° Raduno Nazionale Bersaglieri al sesto posto assoluto fra le donne. L’eroina sulle due ruote chiude i 50 km del percorso che prevedeva inediti single-track e diversi famigerati sali-scendi “spacca gambe” in solo 1h 53’ 46”.

I suoi compagni di squadra Vincenzo Crocco e Gianni Iasci le erano vicini nella fatica… anche se materialmente si sono messi alla prova al 22° Granfondo Via del Sale di Cervia. Per loro un percorso durissimo, lungo 174 km, cinque salite e un dislivello complessivo di 2400 metri.

Enrico Mossa, Salvatore D’Amico, Alfredo Caso, Andrea Piras, Giancarlo Blasig e Roberto Furlan hanno invece preferito la Ciclo pedalata a San Vito al Tagliamento.

Non dimentichiamo però che gli eroi alati della Rigel volano anche sulle gambe, oltre che sulle due ruote!

Ed è così che i “quattro moschettieri” Domenico Rega, Antonio De Cianni, Francesco Ferrante e Gaetano Natale si sono spostati in quel di Trieste per la Maratonina “General Miramar Family”.

Taglia il traguardo in meno di due ore Rega (1h 59’ 21”), seguito da De Cianni (2h 4’ 35”). Poco dopo arriva anche Ferrante (2h 5’ 48”). Infine Gaetano Natale con 2h 10’ 38”, in una gara che ha contato oltre 1.600 partecipanti.

Francesco Caputo ha invece voluto essere presente al Percorso degli Eroi a San Donà di Piave, probabilmente per spianare la strada ai compagni di squadra che hanno gareggiato sulle due ruote il giorno dopo. Termina i 10 km in meno di un’ora. 59’ 10” il suo tempo.

Seduta di allenamento per Eleonora Avella, che ha portato invece i colori della Rigel alla 1a Corsa in Tei Cjamps a Roveredo in Piano, per 11 km.