Bike & Run: La Rigel impegnata fra staffette, marce, marathon bike e beneficenza

26.08.2018 13:30 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

C’è chi va in ferie, chi invece di corsa o in bicicletta.

E così Marco Morassi, Gaetano Natale e Giorgio Reffo martedì 31 luglio hanno partecipato alla 4° Challenge Staffette delle Aquile 3x1 ora a Rena del Rojale. In tutto sono riusciti a completare 11 giri, per un totale di 12,10 km, attestandosi al 26° posto.

La felice esperienza ha convinto Marco Morassi e Gaetano Natale che hanno coinvolto anche Beniamino D’Italia delle Fiamme Cremisi a replicare venerdì 3 agosto alla 3a Staffetta del Castelliere 3x3.300 di Pozzuolo del Friuli. È partito a razzo Natale che ha realizzato 16’ 35”. Risultato simile per Morassi, con 16’ tondi. Il tempo totale di 50’ 54” li ha fatti arrivare al 21° posto.

Domenica 5 invece sono scesi in strada Francesco Ferrante, Antonio De Cianni e Giorgio Reffo. La 2a Marcia dell’Assunta a Bannia di Fiume Veneto li ha tenuti in allenamento per 6 km.

Passa una settimana, ed è la volta degli eroi sulle due ruote. Franco Pabis e Nicola Cau hanno portato a termine una spedizione non da poco. Nella zona del bellissimo lago dei Tre Comuni, fanno furore alla Sportland Marathon Bike. 50 km di sterrato, 2 km di single track e 6 di asfalto sono stati chiusi in sole 3h 1’ 27,181” da Pabis, nella parte alta della classifica finale. Buona anche la prova di Cau con 3h 48’ 18,865”.

Una breve pausa di Ferragosto, per ritornare ancora sulle strade. Giorgio Reffo, Francesco Ferrante, Eleonora Avella, Paolo Baggio e Antonio De Cianni non potevano infatti mancare domenica 19 agosto alla 43a Marcia Festa in Piassa del Donatore, in collaborazione con l’Avis di Villanova.

La rassegna vede i rigelini impegnati anche giovedì 23 agosto alla 1a San Bartolomeo Night Run, la marcia in notturna della festa patronale di Roveredo in Piano. Giorgio Reffo, Antonio De Cianni e Francesco Ferrante hanno così partecipato alla gara non competitiva di beneficenza in favore delle donne operate al seno che praticano Dragon Boat al lago della Burida con Mauro Baron.

Ferrante Francesco, De Cianni , Reffo Giorgio

Natale Gaetano, Morassi Marco

Gaetano Natale, Giorgio Reffo, Marco Morassi