Corsa su strada: Redolfi alla conquista dell’Unesco, i giovani di San Biagio

26.03.2017 09:48 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Un esercito di 21 giovani e giovanissimi podisti dell’Atletica Aviano andranno oggi 26 marzo pomeriggio alla conquista di Cavriè di San Biagio (TV), dove si svolgerà la prima tappa del Grand Prix Giovani, il circuito di corsa su strada dedicato a Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi più importante del Triveneto.

Antonio Merotto, Mattia Verrengia, Lorenzo Zat, Alberto Cardone, Elisa Cesca e Giulio Turchet gli alfieri avianesi in gara fra gli Esordienti.

Giada Biancat, Jessica Vettor, Beatrice Zanet, Antonio Cardone, Thomas Cesca, Tommaso Fedrigo, Lorenzo Magliaretta e David Verrengia fra i Ragazzi.

Gioia Lunardi, Lucia Turchet, Gabriel Marco De Bortoli e Stella Cantoni fra i Cadetti.

Pietro Fedrigo e Luana Zat fra gli Allievi.

Marilena Dall'Anese e Monica Nardo accompagneranno i ragazzi partecipando alla gara per le Senior.

Nel frattempo, è scattata l’ora x per Matteo Redolfi che ha la grande responsabilità di essere all’altezza di se stesso (e magari anche migliorarsi) all’appena partita Unesco Cities Marathon, unica maratona al mondo che parte e termina in due luoghi patrimoni dell’Unesco, la città longobarda di Cividale del Friuli e la città romana di Aquileia, attraversando la città stellata di Palmanova, candidata a diventarlo.

L’anno scorso Matteo tagliò il traguardo in 2.36.36 salendo sul terzo gradino del podio e con due secondi in meno rispetto all’anno precedente. Se mantenesse il miglioramento costante, l’edizione 2017 potrebbe anche portare qualche soddisfazione ulteriore.