Half Marathon. Sicilia e Pordenone si uniscono a Verona

02.03.2019 15:38 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Due squadre, un unico cuore color cremisi. Domenica 17 febbraio infatti le Fiamme Cremisi uniscono l’Italia, così Sicilia e Friuli-Venezia Giulia si incontrano a Verona per la Giulietta e Romeo Half Marathon.

È proprio il siciliano Angelo Massimo Matera il primo delle due squadre a tagliare il traguardo. In una gara che ha accolto 5.000 partecipanti, realizza 1h 23’ 56”, si piazza nella parte altissima della classifica, con un ottimo 13° posto in categoria.

Con 1h 37’ 36”, lo segue poco dopo Marco Milani tallonato da Ivan Zanetti con 1h 41’ 3”. Poi, via via tutti gli altri, distanziati di pochissimo. Giuseppe Rinaldi, Nicola Vettorato, Michele Bortolulssi, Marco Maloberti, e Beniamino D’Italia. Qui troviamo le donne: Consuelo Vianello e Mara Armellini, di poco sopra le 2 ore.

Chiudono la carrellata cremisi Poaolino Giacomini, il siciliano Paolo Barone e Marco Zandro.

Altre notizie arrivano invece dalla Puglia, dove il 24 febbraio Pasquale Zucaro, Antonio Mazzilli e Yosief Goitom Ghedlu si fanno onore alla 12a Mare & Sale di Margherita di Savoia.

In una gara che ha contato oltre 700 iscritti, il primo della squadra a transitare è Zucaro, che chiude i 15 km previsti in soli 1h 2'31". Goitom fa il suo esordio in Fiamme Cremisi in grande stile. Realizza uno straordinario tempo di 1h 05 10". Mazzilli lo segue con 1h 7' 8". 

Ma non finisce qui. Perché Raimondo Ordano, intanto, andava a saggiare il maltempo napoletano. Nonostante la pioggia battente, è riuscito a realizzare un tempo al TOP. 1h 31' lo straordinario risultato portato a casa per la maratonina.