La corsa in montagna in salita, preparazione ed alimentazione

11.05.2017 09:31 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

È stato un successo la serata organizzata dall’Atletica Aviano sul tema de “La corsa in montagna in salita, preparazione ed alimentazione” che si è tenuta il 2 maggio presso la Casa Via di natale Onlus.

Un’ottantina di appassionati di corsa in montagna hanno seguito con molti interesse gli interventi in programma.

Matteo Redolfi, responsabile della 10 Miglia Aviano Piancavallo, ha ripercorso la storia dell'evento che si terrà il prossimo 27 maggio, con un mese di anticipo perché abbinato al 100° Giro d'italia che salirà a Piancavallo venerdì 26 maggio, e ne ha illustrato il programma.

Ciro Francescutto, noto per il progetto “Curati con stile” e per aver dato vita al gruppo “Quelli della Notte”, Nicola Giovanelli, noto sky runner e ricercatore del settore specifico della corsa in montagna, sono intervenuti sul tema della preparazione e dell’alimentazione.

La serata è stata terminata con numerose domande da parte dei partecipanti e, sono stati raccolti 135,00 € che sono stati interamente donati alla Casa Via di Natale Onlus.

Dato il successo della serata, l’Atletica Aviano organizzerà certamente altre serate di formazione per fornire consigli su una disciplina in forte crescita.