Podismo, 10 Miglia Aviano Piancavallo: Ultimi giorni per iscriversi

22.05.2017 19:01 di  Daniela Acciardi   vedi letture
10 miglia Aviano Piancavallo
10 miglia Aviano Piancavallo

Ritorna sabato 27 maggio il tradizionale appuntamento pedemontano con la 10 Miglia Aviano Piancavallo, organizzata sempre in maniera brillante dall’Atletica Aviano, che quest’anno si veste di rosa in un'edizione straordinaria dedicata al Giro d’Italia che finirà la sua tappa proprio a Piancavallo il giorno precedente.

La manifestazione podistica competitiva con partenza prevista alle ore 16.00, seguita da una passeggiata ludico motoria, collega la Casa Via di Natale Onlus alle Roncjade di Piancavallo.

Restano gli ultimi giorni per iscriversi, anche se può vantare già la bellezza di 200 adesioni, fra cui ha un favorito d'eccezione, Said Boudalia, noto maratoneta, e l'ipovedente sempre pronto ad ingaggiare imprese straordinarie, Tullio Frau.

La manifestazione, anticipata di un mese dalla consueta data per essere inserita come evento collaterale della tappa del 100° Giro D'Italia, che raggiungerà Piancavallo venerdì 26, prevede un tracciato di 16.094m.

Dopo il tratto di avvio che transita davanti al Centro Riferimento Oncologico di Aviano, passerà per le località di Piante e Pedemonte, per poi salire lungo il colle San Giorgio, la Bornass, la strada di Castaldia e la passeggiata delle Malghe, con il passaggio lungo Collalto e arrivo alle Roncjade.

I meno ambiziosi, ma pur sempre attirati dalla bellezza straordinaria del paesaggio, possono effettuare la prova in tranquillità con la passeggiata ludico motoria aperta a tutti.

Sul tragitto sono presenti 5 punti di ristoro e il servizio navetta pre e post manifestazione. Tutti avranno la medaglia di partecipazione, il gadget ufficiale e potranno partecipare al Pizza Party.

L'evento, Fidal Internazionale, rientra nel circuito "ILOVERUNNNG" ed è la prima tappa del circuito "Piancavallo, Dolomiti Friulane e Magredi Tour".

Preiscrizioni aperte sul sito www.avianopiancavallo.run, tramite il sistema keepsporting, oppure presso i punti di Iscrizione (Pro Loco Aviano, Rupolo Tour, Mio Mio Run e Sportwear Pordenone) entro mercoledì 24 maggio. Possibilità di iscriversi presso la segreteria di partenza fino alle ore 15.30, sabato 27 maggio.

Per ogni iscritto, 1 € sarà donato alla Casa Via di Natale.