Podismo: APD Rigel in doppio turno fra staffette e Coppa Provincia. Pacella a San Giorgio

05.06.2018 12:20 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Con le belle giornate non c’è niente di meglio che fare sport all’aria aperta. Ce lo dimostrano i portacolori dell’APD Rigel che sabato 2 e domenica 3 giugno hanno fatto addirittura il doppio turno.

Sono Francesco Ferrante, Eleonora Avella, Teresa Vitale e Giorgio Reffo a formare due squadre per partecipare all’11a Staffetta “Dal Bosc Bandit” a Ludaria di Rigolato il sabato. La prima coppia a tagliare il traguardo è quella formata da Ferrante e Vitale, che ottengono il 16° posto nella classifica a squadre miste. Reffo e Avella arrivano giusto pochi secondi dopo al 17°.

Il giorno dopo tutti presenti a Montereale per la 6a tappa della Coppa Pordenone. Sugli 8,7 km di Montereale Antonio De Cianni ristabilisce l’ordine arrivando poco più di un minuto prima rispetto a Gaetano Natale, che ha comunque segnato l’ottimo tempo di 46’ 44”. Lo segue due minuti dopo Paolo Baggio.

Nonostante l’impegnativa trasferta del giorno prima, Francesco Ferrante riesce a realizzare 52’ 14”. A ruota, Teresa Vitale con 54’ 31”.

Eleonora Avella e Giorgio Reffo terminano le loro fatiche insieme, sostenuti da Maurizio Maggiore. Tutti fermano il cronometro nello stesso istante a 59’ tondi.

Non può mancare il podista solitario Salvatore Pacella presente alla 9° Marcia del Donatore a San Giorgio della Richinvelda.