Podismo: L’APD Rigel si lascia sedurre dal “romanticismo”…

22.02.2018 19:09 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Una domenica romantica quella del 18 febbraio quando, seppur in ranghi ridotti, gli eroi dell’APD Rigel si sono lasciati trasportare dal loro amore per il podismo.

Lunga trasferta per i cugini Francesco e Salvatore Ferrante, che hanno partecipato all’11a Gensen Giulietta & Romeo Half Marathon di Verona. All’evento che ha accolto quasi 10mila persone, Francesco riesce a tagliare il traguardo in 2h 7’ 24”, mentre Salvatore arriva poco dopo terminando in 2h 17’ 31”.

È invece rimasto decisamente nei dintorni Paolo Baggio, che si è invece cimentato nella 34a Marcia dell’Amore. Ha trovato quindi il modo di allenarsi sui 10 km, tra i più bei parchi, laghetti e corsi d’acqua della città, riuscendo contemporaneamente anche a godersi la famosa Sagra di San Valentino in piazza dei Mutilati. Non ha comunque voluto rivelare se sia stato lui il fortunato vincitore del 1° premio alla tradizionale lotteria.

Eleonora Avella ha preferito invece una gita in solitaria alla 5ª Itinerari e Sentieri per i Colli di Giais, insieme ad altri 800 partecipanti che hanno sfidato il mal tempo per partecipare ad uno dei tre percorsi previsti in una delle pochissime gare davvero in collina.

Un ottimo allenamento per i prossimi impegni agonistici.