Run & Bike: Rigel impegnata a Bibione, Prosecco e Pordenone

16.09.2017 09:37 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Poche vacanze per gli atleti dell’APD Rigel che hanno passato tutta l’estate in gara e ricominciano la stagione senza soluzione di continuità.

Non si lascia pregare Francesco Ferrante che appena tornato da una missione all’estero si mette di nuovo in gioco con la sua prima gara competitiva alla Bibione Run Ten Miles il 9 settembre. Con lui gli instancabili Paolo Baggio ed Eleonora Avella che hanno approfittato della gara per perfezionare l’allenamento in vista della prossima maratona di Venezia.

Il giorno dopo tornano in gioco biker da un lato e runner dall’altro.

I ciclisti Stefania Santini, Nicola Cao, Marco Morassi, Franco Pabis, Giovanni Serra, Silvestro Guarino, Claudio Chiappucci e Enrico Mossa hanno partecipato in massa alla Prosecco Cycling 2017. Non si sono lasciati intimidire dalla pioggia ed hanno portato a termine 96,4 km su e giù per le montagne con un dislivello di ben 1550 m.

Votati alla missione di portare a termine la Coppa Provincia di Pordenone invece, Antonio Cecere, Gaetano Natale, Antonio De Cianni, Paolo Baggio ed Eleonora Avella (gli ultimi due con un bis settimanale che meriterebbe una medaglia solo per l’impegno) hanno partecipato al 36° Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone, tappa finale del circuito più prestigioso della provincia.

In una competizione che ha visto gareggiare atleti internazionali di altissimo livello, gli eroi rigelini sono riusciti a concludere anche questa missione, con determinazione e spirito di squadra.

Il prossimo appuntamento per i runner è previsto già domani 17 settembre con un altro ambizioso traguardo, quello della Maratonina di Udine.