Run & Triathlon: Le Fiamme Cremisi raccolgono successi e salutano il giro con il supertricolore

23.05.2018 19:37 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Aquile Cremisi sempre più unite e sempre più forti. Fra atleti e triatleti, anche questo fine settimana le Fiamme Cremisi sono riuscite a brillare in tutte le specialità.

Il tradizionale appuntamento con la Coppa Provincia, giunta domenica 20 maggio alla 5a tappa di Sacile, porta sempre onori e medaglie ai cremisini.

Eva Vignandel conferma anche in questo caso il suo primato totalizzando 41’ 26”. Daniela Bianchet segue il suo esempio e termina i 10 km di percorso in piazza d’onore con 42’ 21”, accanto a Marta Bianchet, ai piedi del podio.

Di bronzo invece Marinella Gurrisi, con il tempo di 1h 7’ 31”.

Più dura la gara dei maschietti, fra cui si distingue Calogero Fabrica, in quinta piazza con 41’ 24”.

Notevole la performance di Nicola Vettorato che dopo la Coppa Pordenone, decide di mettersi in gioco anche al 6° Triathlon Sprint Città di Oderzo. Termina i 750 m di nuoto in 19’ 45”; chiude i 20 km in bicicletta in 36’ 50”; e finisce i 5 km di corsa in 25:05, per un tempo totale di 1h 21’ 39”, abbassando la sua media attuale.

Buona gara anche per Roger Vendrame, che si sintonizza invece sulla Deejay Tri, il triathlon Sprint di Radio Dj. I suoi 750 m di nuoto sono stati all’Idroscalo di Milano, poi 2 giri di bicicletta da 10 km ciascuno e altri due di corsa da 2,5 km per l’est Village. Di certo non gli saranno mancati speaker e musica!

Intanto, dulcis in fundo, dalle Fiamme Cremisi siciliane arrivano altre notizie straordinarie. Al 5° Pietro Morici Memorial di Trapani, valido come Campionato Nazionale UISP, il giovanissimo Francesco Angelo con il pettorale numero 370 si laurea campione nella categoria Esordienti. Chiude infatti i 400 m di gara in 1’ 23”, lasciandosi alle spalle anche un atleta di un anno più grande.

Giovanni Angelo gli fa compagnia arrivando sesto fra i Seniores, terminando 10 km in 39’ 4”, supportato da Vincenzo Restivo, che termina le sue fatiche dopo 46’ 58”.

Il giorno prima, invece, non potevano mancare la Fiamme Cremisi a salutare il Giro d’Italia 2018, passato da San Vito al Tagliamento. Gli atleti di tutte le specialità cremisi, dagli arcieri, ai podisti, dai triathleti ai karateka, si sono riuniti intorno al tricolore da 85 m che aveva fatto la sua prima, maestosa apparizione in occasione del raduno dei Bersaglieri Piave 2018.