Telethon: Il cremisino Massimo Martella primo alla 24 ore individuale

06.12.2017 20:15 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

È il cremisino Massimo Martella a conquistare lo scettro di campione di solidarietà e sportivo alla 19° Telethon Udine, che è andata in scena sabato 2 e domenica 3 dicembre.

L’ultramaratoneta, già vice campione italiano delle 24 ore, ha infatti deciso di correre in solitaria la gara in cui 465 squadre hanno scelto di darsi il cambio ogni ora facendo gareggiare quasi 12.000 atleti.

È riuscito non solo a portare a termine l’impresa, ma ha percorso più volte di tutti l’anello cittadino di 1.330m, totalizzando la bellezza di 162,823  Km.

È la seconda volta in tre anni che Martella riesce a primeggiare in questa particolare disciplina di ultramaratoneti.

Anche la sua compagna di squadra e nella vita, Sara Dall’Asen, già campionessa Italiana della stessa specialità con 82 Km era presente.  Con lei ha condiviso l’ultima ora della staffetta a squadra “Fiamme Cremisi per Matteo e Daniela”, in ricordo di due atleti che hanno lasciato prematuramente questo mondo.

Un ottimo modo per presentarsi alla vigila del trentesimo anno della nascita delle Fiamme Cremisi, l’Associazione che unisce in un unico disegno le realtà sportive  sul territorio nazionale che si ispirano al principio bersaglieresco di fare  “ginnastica fino alla frenesia”   in osmosi con l’Associazione d’Arma , i reparti in armi e la società civile.

Due Testimonial d’eccezione hanno confermato l’attenzione crescente di questo appuntamento annuale con la beneficenza ha saputo conquistarsi.

Alla partenza di sabato  era infatti presente il pilota automobilistico e paraciclista Alex Zanardi. Invece alla conclusione, dalle 14 alle 15 di domenica, la campionessa olimpica Manuela Di Centa.