Triathlon: Prestazioni al TOP per le Aquile col Tridente cremisine

25.04.2018 09:32 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Cremisitalia Triathlon
Cremisitalia Triathlon

È sempre più affascinante l’avventura di Cremisitalia Triathlon. I Triatleti delle Fiamme Cremisi da nord a sud invadono le strade d'Italia e raccolgono successi da ogni dove, dal FVG alla Sicilia.

La 2a tappa di Coppa Pordenone, che ha praticamente raddoppiato le presenze nella gara di Porcia sabato 21 aprile, è stato il palcoscenico ideale per le “Aquile col Tridente” friulani Daniela Bianchet, Manuela Venuti, Nicola Vettorato e Piergiovanni Furlanis. Tutti infilano prestazioni al TOP. E contemporaneamente Vincenzo Restivo, triatleta siciliano, chiude la sua mezza di Marsala a 1h 49’ 19”.

In un percorso tecnico, con curve a gomito e continui cambi di terreno e dislivello, Daniela Bianchet conquista la medaglia d’argento a Porcia, chiudendo la gara in 32’ 48”. Simile la prestazione di Manuela Venuti che taglia il traguardo in 36’ 43”. Non è da meno Nicola Vettorato con 38’ 04”. Nel percorso più lungo, si fa onore Piergiovanni Furlanis, che termina le sue fatiche dopo 42’ 23”.

Ma le gare podistiche non sono che un allenamento per i triatleti cremisini votati ad una multidisciplina giovane per le Fiamme Cremisi. Il sodalizio ha infatti introdotto da meno di un anno il triathlon fra le sue fila, ma è già in atto un lavoro intenso e minuzioso. Nuove idee ed energie muovono infatti l’affiatatissimo gruppo italiano di triatleti, già pronti per sfide sempre più ambiziose.

da sx i triatleti Manuela Venuti Daniela Bianchet e PierGiovanni Furlanis

Nicola Vettorato

Vincenzo Restivo

Manuela Venuti