Basket: doppia trasferta in terra triestina per la Winner Plus

11.03.2022 08:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Daniele Franco
Basket: doppia trasferta in terra triestina per la Winner Plus

Dopo la non semplice vittoria su Cervignano, la Winner Plus si appresta ad affrontare una doppia trasferta in terra triestina, prima ospite della Pallacanestro Tireste e, di seguito, della Servolana.

Il primo appuntamento avrà come scenografia l’Allianz Dome, dove la Winner Plus troverà i giovani della Pallacanestro Trieste che tanto bene stanno facendo in questa stagione: i muli hanno ottenuto sin qui 5 vittorie e 7 sconfitte ma, tra le ultime sconfitte, due sono arrivate all’Overtime (con Udine Basket Club e Cervignano). Da evidenziare, inoltre, come una delle vittime degli alabardati sia stata la Calligaris seconda in classifica. Sottolineare i meriti o la pericolosità degli avversari non significa certo che la Winner Plus dovrà affrontare la gara con timore, ma certamente dovrà tenere alto il livello di attenzione e la capacità di soffrire nei momenti di gara in cui gli avversari riusciranno a prevalere o comunque a ben contrastare i più esperti avversari. Il fatto di giocare senza Aco Mandic toglierà delle soluzioni di gioco “pesanti”, soluzioni che di solito riescono a coprire i cali fisiologici che normalmente la squadra può avere nel corso di una partita: servirà lavorare su soluzioni alternative utili a migliorare la capacità di interpretare fasi di gioco anche dopo il rientro del Centro serbo. Questo tipo di situazione, inoltre, finirà per attribuire maggiori responsabilità a tutto il resto della squadra e potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per migliorare le performance di chi ha trovato sin qui poco spazio in vista dei play-off.

Per chi volesse seguire la Winner Plus a Trieste, quindi, l’appuntamento sembra interessante e dall’esito assolutamente non scontato. Palla a due all’Allianz Dome sabato prossimo alle ore 20.30