Basket, l'Alma Trieste vince il quadrangolare di Pordenone

12.09.2016 10:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Basket, l'Alma Trieste vince il quadrangolare di Pordenone

Il basket degli altri interessa poco a Pordenone. Solo 300 persone, la maggior parte provenienti da fuori al esguito delle squadre, hanno assistito al quadrangolare di A2 che vedeva impegnate l'Alma Trieste (vincitrice dell'edizione 2016), la Gsa Apu Udine (terza classificata), la Dinamica Mantova (seconda) e il De Longhi Teviso (quarto). Evidentemente il movimento cittadino nn ha ancora smaltito la delusione della sparizione del Pienne che pure era riuscita a costruirsi in città pacchetto di un migliaio di tifosi.

Alla fine si è aggiudicata il trofeo l'Alma Trieste che ha battuto in finale la Dinamica Mantova per 83-71. I giuliani venerdì si erano imposti anche sulla Apu Gsa Udine per 78-59 confermando la superiorità sui cugini già rullati il fine settimana precedente per 63-44. La Gsa si è consolata nella finalina per il terzo posto al termine della quale il tabellone luminoso segnava 83-73 in suo favore contro la De Longhi Treviso che gli esperti danno come una delle candidate per la promozione. I veneti in semifinale si erano fatti battere dalla Dinamica Mantova per 67-74.

Il quadrangolare, servito come test precampionato per le quattro formazioni è stato organizzato da Sistema, Sistema Rosa e Torre. Due euro per ogni biglietto saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=849_CARCRE_ESTATE2016CC&idCampagna=52&idSito=11&idBanner=11