Basket U13: Rush finale positivo per il Porcia

PORCIA - BRUGNERA 30/0
PORCIA – CASARSA 51/65
PORTOGRUARO – PORCIA 48/72
06.05.2016 17:04 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Basket Club Porcia U13
Basket Club Porcia U13

Ultime tre gare belle e spumeggianti del campionato under 13 ed altrettante spumeggianti vittorie per il Basket Club Porcia. 

Hanno giocato con grinta, voglia e determinazione i meravigliosi ragazzi purliliesi, che passo dopo passo stanno diventando “terribili boys”.

Mercoledì partita infrasettimanale. Porcia ha ospitato il Brugnera, che si è presento ai nastri di partenza con soli 9 giocatori. La partita viene giocata ugualmente, con entusiasmo e voglia di giocare da ambo le parti.

Sabato sono giunti ospiti i ragazzi di Casarsa. Partita pregevole soprattutto nei primi due tempi, dove il Porcia ha mantenuto sempre un vantaggio di una decina di lunghezze.

Purtroppo dopo l'intervallo lungo, la lucidità è venuta a mancare, ed ha preso il suo posto l’imprecisione al tiro e la tendenza a fare i molti falli, che relegano in panchina prima del tempo e lasciano al termine della gara la vittoria alla squadra ospite.

Infine, ultima gara di campionato ieri sera a Chions contro il Portogruaro. Porcia parte subito forte, fin da subito i ragazzi giocano determinati, con grinta e voglia di vincere. Il divario si allarga man mano, Portogruaro tenta il recupero ma Porcia non molla e con caparbietà e autorità si aggiudica i 2 punti in palio.

Complimenti ragazzi, per la costanza e la determinazione che li ha contraddistinti ed accompagnati durante tutto l’anno. Per le belle azioni, per la gioia e la voglia di giocare: Tommy, Richy, Alice, Eros, Ale, Andrea, Albi, Nico, Luca, Alex, Matteo & C sono stati grandi protagonisti, tutti assieme dentro e fuori il parquet.

La strada è certamente ancora lunga, ma, i nostri ragazzi sono giovani e determinati e non molleranno.