Basket: Winner Plus, domenica al PalaCrisafulli c'è la Dinamo Gorizia

12.02.2022 08:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Daniele Franco
Basket: Winner Plus, domenica al PalaCrisafulli c'è la Dinamo Gorizia

Grande appuntamento per la palla spicchi di Pordenone in questo week end. La Winner Plus Pordenone ospiterà domenica alle 18 al PalaCrisafulli la Dinamo Gorizia, in una sfida dai molteplici significati.

Da un lato Gorizia con l’ingaggio di Andrea Colli ha avanzato la sua candidatura per la vittoria finale. In questa fase del torneo i goriziani sono impegnati a riprendere un po’ il ritmo per scalare qualche posizione in classifica e giungere ai playoff in una parte del tabellone più favorevole. Pordenone, invece, deve cogliere i due punti per tenere Corno a debita distanza (ieri ha espugnato Cividale con il punteggio di 95-72) e, soprattutto, ribaltare il risultato negativo del girone d’andata che, diversamente, potrebbe generare qualche problema psicologico in caso di ulteriore confronto ai playoff.

Per il resto sappiamo che in campo scenderanno giocatori esperti che hanno calcato parquet più importanti rispetto a quelli della C Silver. Nanut (ex di turno) e Braidot contro Varuzza e Colamarino. Ma anche Cresnar e Mandic contro Macaro e Colli. In questa fase di stagione, tuttavia, Pordenone sembra aver trovato soluzioni importanti con rotazioni affidabili a nove e cercherà senz’altro di sfruttare la propria panchina lunga.

Non ci resta che darci appuntamento al palazzetto di via Rosselli per quella che si annuncia una gara vibrante e piena di emozioni.